Calciomercato Monza, UFFICIALE: primo colpo in entrata

Il Monza ufficializza il primo colpo del calciomercato della sessione di gennaio. Arriva dal Crotone l’esperto centrocampista

In attesa della ripresa del campionato, le squadre di Serie B sono alle prese con i primi colpi di mercato. La sessione di riparazione di gennaio sarà fondamentale per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. L’equilibrio nel torneo cadetto regna sovrano e un colpo può sicuramente fare la differenza, soprattutto nella zona playoff, dove ci sono sei squadre racchiuse in 4 punti.

Molina Monza Calciomercato
Molina ©Foto Buzzi

Tra loro figura il Monza, una delle candidate alla promozione diretta, attualmente sesta a tre punti di distanza dal Brescia secondo e sette dal Pisa capolista. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, i biancorossi hanno ufficializzato il primo acquisto di gennaio. Si tratta di Salvatore Molina, centrocampista proveniente dal Crotone. In Serie B vanta 196 presenze, 9 reti e 33 assist con le maglie di Crotone, Avellino, Perugia, Cesena, Carpi e Modena.

LEGGI ANCHE >>> Addio Juventus, talento ceduto in prestito: il comunicato UFFICIALE

Calciomercato Monza, ufficiale Molina fino al 2023

Calciomercato Monza Molina
Molina ©Foto Buzzi

Salvatore Molina ha inoltre giocato 33 partite in Serie A – 29 con il Crotone e 4 con l’Atalanta -, regalandosi anche la gioia del gol in occasione di Cagliari-Crotone del 25 ottobre 2020. Classe 1992, Molina ha l’esperienza giusta per guidare i biancorossi alla promozione, già ottenuta con Stroppa nel 2019/2020.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, è UFFICIALE: cessione in Serie B

Di seguito il comunicato del club brianzolo: “Il primo acquisto del 2022 del Monza è Salvatore Molina, duttile centrocampista proveniente dal Crotone, che ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2023″. Il Monza ricorda poi un particolare sull’ultima promozione ottenuta da Molina: “Dopo altre esperienze in Serie B, nell’estate 2018 approda a Crotone, dove alla seconda stagione conquista un’altra Promozione in Serie A. L’allenatore di quel Crotone era Giovanni Stroppa. Giovanni Stroppa e Salvatore Molina si ritrovano ora a Monza, per vivere insieme una nuova stimolante avventura biancorossa”.