Calciomercato, sprint Sampdoria sul giocatore | Parma beffato

La Sampdoria brucia la concorrenza del Parma, che seguiva da tempo il giocatore, strappando un prestito fino a fine stagione

Nonostante una classifica non all’altezza delle aspettative – il campionato comunque è ancora lungo, e c’è il tempo per recuperare – il Parma non ha abbandonato le sue ambizioni di un pronto ritorno in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Sfida al Parma e addio Serie A | Il gioiello vola da Balotelli

Giuseppe Iachini perplesso
Giuseppe Iachini © LaPresse

Per rinforzare la sua rosa la società ducale sta sondando anche il mercato della Serie A a caccia di quei profili giusti, e motivati, che possano innalzare la qualità della squadra. Uno degli obiettivi di mercaro era stato individuato in un giocatore del Torino finito ai margini delle rotazioni di mister Juric. Sul venezuelano, prossimo a compiere 34 anni, è però piombata con decisione la Sampdoria. Che di fatto ha soffiato il giocatore alla società emiliana.

Rincon resta in Serie A: Parma beffato

Tomas Rincon sorridente
Tomas Rincon © LaPresse

Il capitano del Venezuela Tomas Rincon avrebbe accettato il trasferimento in prestito, fino a fine stagione, al club doriano. Il pressing del Parma sul giocatore si è rivelato infruttuoso: il centrocampista ha preferito restare in Serie A e giocarsi le sue carte in una piazza che conosce bene, avendo militato anche per tre stagioni nel Genoa.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE | Parma, allarme Covid: brutte notizie per Iachini

E così il Parma di Kyle Krause, che ha già dovuto dire sostanzialmente addio alla pista Caceres, incassa un altro rifiuto. Il processo di costruzione di una squadra competitiva per la risalita immedata in Serie A prosegue: certamente la dirigenza gialloblu non si fermerà qui.