CMIT TV | Tutti in fila per Luca Moro: “Ora non potrebbe giocare in un’altra squadra”

Quello di Luca Moro del Catania è uno dei nomi più interessanti per il mercato del futuro: il giovane attaccante è già nel mirino di molte compagini italiane

Classe 2001, in questa stagione Luca Moro ha già realizzato diciotto reti in diciassette presenze in campionato con la maglia del Catania. Di proprietà del Padova, il suo nome è finito nel mirino di molti club.

Moro Serie A
Luca Moro © LaPresse

Del giovane e talentuoso attaccante originario di Monselice ha parlato Vincenzo La Corte, giornalista di Calciocatania.com ospite della consueta diretta social sul cane Twitch di Calciomercato.it, parlando di un “ragazzo educato e dalla faccia pulita” capace di “trovarsi subito bene a Catania”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, dal Milan alla Serie B: doppio obiettivo per gennaio

Il suo debutto è arrivato al secondo turno: “Ha giocato prima col Padova, poi è arrivato a Catania. Col Bari ha trovato il primo gol di una lunga serie, diventando titolare fisso. Ha segnato diciotto gol in diciassette partite, con una media di un gol ogni settantadue minuti. Ha trovato la rete anche all’esordio con la Nazionale Under 20”.

Vincenzo La Corte
(Vincenzo La Corte in diretta su Cm.It)

Luca Moro, il futuro legato al Catania

“L’appetito vien mangiando” sottolinea La Corte, chiarendo che “in questo momento nessuna pretendente potrebbe schierarlo per regolamento”. Dunque, se in questa sessione di mercato il classe 2001 dovesse essere acquistato, Luca Moro dovrebbe restare in prestito a Catania, oppure al Padova.

LEGGI ANCHE >> UFFICIALE | La Spal ha un nuovo allenatore, scelto il successore di Clotet

“A Catania siamo in fibrillazione per il responso del tribunale, sono stati concessi tre giorni di proroga dell’esercizio provvisorio”. Quale futuro, dunque, per Moro? “Dovrebbe restare a Catania se si andrà avanti, anche se dal punto di vista della matricola il club è fallito. La speranza è di arrivare al 30 giugno, ma sono tutti se”.

LEGGI ANCHE >> L’ex Lazio e Inter ha deciso: “Torno in Italia” | ‘Regalo’ promozione

“Moro è stata la nota più lieta della stagione, soprattutto grazie a Baldini. Questo ragazzo ha tecnica, freddezza, è bravo anche dagli undici metri dove non ha mai sbagliato. Cinque doppiette, una tripletta, sono numeri impressionanti. Il suo idolo è Lewandowski” ha concluso.