L’Ascoli vicinissimo al primo colpo in entrata. Arriva dal Monza e si tratta di un ritorno
Continua la preparazione dei club di Serie B in vista della ripresa del torneo, prevista per metà gennaio. La classifica vede il Pisa in testa con quattro lunghezze di vantaggio sul Brescia secondo. L’equilibrio del campionato – dal Brescia al Parma 13° ci sono 11 punti di differenza – rende fondamentale la sessione di calciomercato di gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Stroppa decisivo, addio Monza a gennaio | Resta in B
Nel gruppone è presente anche l’Ascoli, prossimo all’ufficializzazione del primo colpo di mercato. I bianconeri sono attualmente decimi, distanti soltanto due lunghezze dall’ottavo posto utile per accedere ai playoff. Stando alle indiscrezioni del Corriere dello Sport, il club del patron Pulcinelli ha praticamente chiuso per Bellusci dal Monza. Il difensore potrà inoltre incrementare il suo bottino, magro, in questo campionato, nel quale Stroppa lo ha impiegato in soli 14 minuti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuova suggestione per Balotelli: resta in Turchia
Per il 32enne centrale difensivo si tratta di un ritorno ad Ascoli, dove è cresciuto ed ha esordito in Serie A nel lontano 2007. Successivamente ha militato nelle file di Catania, Leeds, Empoli, Palermo e Monza. Dopo due stagioni potrebbe dire addio ai biancorossi, prima della scadenza contrattuale di giugno 2022.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, futuro Mota: retroscena inatteso
L’esperienza di Bellusci – vanta 116 gettoni in Serie B – può dare un grande contributo a mister Sottil, reduce dal pesante 4-1 subito dalla Cremonese nell’ultimo turno del 2021.
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…