Arrivano nuove conferme: è ad un passo dall’Ascoli

L’Ascoli vicinissimo al primo colpo in entrata. Arriva dal Monza e si tratta di un ritorno

Continua la preparazione dei club di Serie B in vista della ripresa del torneo, prevista per metà gennaio. La classifica vede il Pisa in testa con quattro lunghezze di vantaggio sul Brescia secondo. L’equilibrio del campionato – dal Brescia al Parma 13° ci sono 11 punti di differenza – rende fondamentale la sessione di calciomercato di gennaio.

Calciomercato Bellusci Ascoli Monza
Stroppa ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Stroppa decisivo, addio Monza a gennaio | Resta in B

Nel gruppone è presente anche l’Ascoli, prossimo all’ufficializzazione del primo colpo di mercato. I bianconeri sono attualmente decimi, distanti soltanto due lunghezze dall’ottavo posto utile per accedere ai playoff. Stando alle indiscrezioni del Corriere dello Sport, il club del patron Pulcinelli ha praticamente chiuso per Bellusci dal Monza. Il difensore potrà inoltre incrementare il suo bottino, magro, in questo campionato, nel quale Stroppa lo ha impiegato in soli 14 minuti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuova suggestione per Balotelli: resta in Turchia

Calciomercato Ascoli, è fatta per Bellusci dal Monza

Bellusci Ascoli Calciomercato Monza
Bellusci ©LaPresse

Per il 32enne centrale difensivo si tratta di un ritorno ad Ascoli, dove è cresciuto ed ha esordito in Serie A nel lontano 2007. Successivamente ha militato nelle file di Catania, Leeds, Empoli, Palermo e Monza. Dopo due stagioni potrebbe dire addio ai biancorossi, prima della scadenza contrattuale di giugno 2022.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, futuro Mota: retroscena inatteso

L’esperienza di Bellusci – vanta 116 gettoni in Serie B – può dare un grande contributo a mister Sottil, reduce dal pesante 4-1 subito dalla Cremonese nell’ultimo turno del 2021.