Calciomercato Monza, futuro Mota: retroscena inatteso

Arriva il retroscena inatteso per quanto riguarda uno dei gioielli del Monza di Stroppa: si tratta di Dany Mota

Una sosta prolungata dall’emergenza Coronavirus ma la Serie B pensa già al ritorno in campo. Tra i club che hanno chiuso in crescendo il 2021 vi è certamente il Monza di Giovanni Stroppa che, dopo aver battuto il Frosinone, è atteso dalla trasferta di Benevento. Dal campo al calciomercato, i biancorossi valutano quelle che potrebbero essere le operazioni da portare a termine a partire dal 3 gennaio, data di riapertura ufficiale della sessione invernale di mercato.

LEGGI ANCHE >>>Machin “saluta” il Monza: il centrocampista parte per la Coppa d’Africa

Mota Monza Atalanta
Dany Mota © LaPresse

Ed in tal senso, una delle pedine fondamentali del club brianzolo è Dany Mota. In scadenza il prossimo 30 giugno, il portoghese ha fino ad ora collezionato 11 presenze con 6 reti ed 1 assist vincente. Il talento classe 1998 ha chiuso in crescendo la stagione ed ha attirato su di sè l’interesse di diverse società. Il Monza, però, è perentorio sul futuro del 23enne di Niederkorn.

LEGGI ANCHE >>>Il Monza ci prova per il bomber: la richiesta non piace a Galliani

Monza, no secco all’Atalanta per Mota

Mota Atalanta
Dany Mota © LaPresse

Secondo quanto riprotato da ‘Monzanews’, l’Atalanta aveva pensato all’acquisto del talento del Monza prima di virare poi le sue attenzioni su Boga, arrivato successivamente dal Sassuolo.

La ‘Dea’, molto attenta ai giovani talenti di tutta Europa, ha ricevuto un secco no. Il Monza non ha la minima intenzione di lasciar partire Mota a gennaio

LEGGI ANCHE >>>Balotelli, Monza ancora nel cuore | Si riaccende la fiamma sui social

Mota Atalanta
Mota e Stroppa © LaPresse

Situazione dunque in divenire, ma il piano del Monza è chiaro: nonostante piaccia Piccoli (di proprietà proprio dell’Atalanta) la volontà è quella di trattenere Dany Mota.