Svolta per l’attaccante: rescissione ufficiale, va in Serie B

Nuova occasione per i club di Serie B: rescissione consensuale del contratto per l’attaccante

Il mercato di gennaio è ormai alle porte e cominciano a muoversi le prime trattative tra i club. Alcune squadre cercheranno di piazzare dei colpi, magari con la formula del prestito. Altri dovranno preoccuparsi delle operazioni in uscita. Intanto in casa Udinese arriva una rescissione contrattuale.

Forestieri rescissione Udinese
Forestieri ©Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Il Lecce punta il bomber della A: la risposta gela i salentini

Il giocatore in questione è l’attaccante argentino, naturalizzato italiano, Fernando Forestieri. Nonostante abbia giocato solo 4 partite con l’Udinese in questa stagione, ha realizzato 2 gol e fornito un assist. Forestieri, però, non ha trovato lo spazio che sperava e ha rescisso il suo contratto con il club friulano che lo ha comunicato tramite un tweet ufficiale di ringraziamento. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e del Genoa, Forestieri ha girato molti campionati, passando per Malaga, Watford, fino al suo ritorno all’Udinese. Adesso il giocatore ha ottenuto la risoluzione del contratto e potrà cercarsi un nuovo club.

Udinese, Forestieri rescinde: due club di B in agguato

Forestieri calciomercato
Forestieri ©Getty images

Adesso Forestieri è svincolato e sarà libero di scegliere il prossimo club in cui giocare. Attualmente non sembra muoversi nulla in Serie A ma in Serie B, invece, le pretendenti non mancano. In particolare Crotone e Lecce sembrano essere le due squadre più attente all’ormai ex Udinese. Forestieri ha dimostrato, anche se con poco minutaggio a disposizione, di avere qualità tecniche importanti e in B potrebbe portare una differenza non da poco.