Assalto al Sassuolo dalla Serie B: due club in pole per il centravanti

Il centravanti è di ritorno in Italia dopo l’avventura in Turchia. Il Sassuolo lo gira di nuovo in prestito: due club di B in pole

In Italia ha trovato la sua massima espressione calcistica, ed è proprio nella penisola che potrebbe fare ritorno Khouma Babacar dopo un anno e mezzo in Turchia. Il calciatore di proprietà del Sassuolo è stato girato in prestito, già a partire dalla stagione 2020/21, all’Alanyaspor.

sassuolo
Alessio Dionisi, allenatore Sassuolo ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Tris di attaccanti dalla Serie A per il Pisa: c’è anche Satriano

L’avventura turca non si p però rivelata entusiasmante per l’attaccante classe 1993 ex Fiorentina: 8 gol nello scorso campionato e 2 in quello attuale, con un totale di 17 realizzazioni in 44 presenze. Non uno score negativo, ma non quanto basta perchè il club lo riscatti dagli emiliani. Il calciatore sembrerebbe infatti sulla strada del ritorno alla base a gennaio, terminando il periodo temporaneo in forza alla squadra turca. Come si apprende da Fiorentinauno.com, in caso di mancato rinnovo del prestito o di non riscatto da parte dell’Alanyaspor, la punta potrebbe essere girata altrove dai neroverdi.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto

Sassuolo, Pisa e Brescia in pole per Babacar

d'angelo pisa sassuolo
Luca D’Angelo, allenatore Pisa ©LaPresse

Possibile uno sbarco in Serie B. Sarebbero infatti Pisa e Brescia le squadre in pole position per Babacar. Il senegalese potrebbe così andare a giocare nuovamente in prestito, in cerca di una soluzione ideale per le sue caratteristiche. E la Serie B, sotto questo aspetto, si è già rivelata in passato terreno ideale. Tra il 2012 e il 2014 ha segnato ben 21 gol nel campionato cadetto con le maglie di Padova e, soprattutto, Modena.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

A distanza di anni e dopo numerose annate in A con Fiorentina e poi Sassuolo e Lecce, per il centravanti sembrerebbe in arrivo il momento del ritorno in B.