Cosenza, primi rumors di calciomercato: l’attaccante arriva dal Messico

Un nuovo nome può infiammare il calciomercato del Cosenza. I silani sulle tracce dell’attaccante olandese, attualmente in forza al Santos Laguna

Nuova linfa per l’attacco del Cosenza: il ds Roberto Goretti sulle tracce di un nuovo centravanti in vista della campagna trasferimenti invernale. Nel mirino l’ex Ascoli Alessio Da Cruz.

occhiuzzi cosenza
occhiuzzi cosenza © LaPresse

Un nome nuovo per l’attacco del Cosenza. Arrivati al giro di boa, quella silana è la formazione col minor numero di reti realizzate, ovvero quindici in diciotto partite giocate, così come Vicenza e Pordenone che, infatti, occupano le ultime due posizioni in classifica con 7 e 8 punti rispettivamente. Ne ha raccolti 16 il Cosenza, che dunque ha tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza nel girone di ritorno.

LEGGI ANCHE >> La Serie B sforna talenti: i migliori centrocampisti pronti per la Serie A

Per riuscirci, però, sarà necessario rinforzare l’organico a disposizione di mister Roberto Occhiuzzi per quanto possibile, e senza stravolgere l’equilibrio di un gruppo che ha comunque lanciato segnali incoraggianti, seppur solo a tratti. Ecco perché il ds Roberto Goretti, dopo aver fatto un mezzo miracolo in estate, cercherà di ripetersi nella campagna acquisti invernale che prenderà ufficialmente il via il prossimo 3 dicembre.

Cosenza
Cosenza © LaPresse

Calciomercato Cosenza, c’è un nome per l’attacco

Il nome giusto per rinforzare l’attacco della compagine calabrese potrebbe essere quello di Alessio Da Cruz come riportato da tifocosenza. Centravanti di origini olandesi classe ’97, il suo cartellino è di proprietà del Parma, ma attualmente l’attaccante orange gioca nel massimo campionato messicano, con la maglia del Santos Laguna.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, rinforzo di lusso in Serie B: c’è l’ex Milan

Reduce da otto gettoni di presenza impreziositi da tre gol nella Liga MX Apertura, l’immediato futuro di Alessio Da Cruz potrebbe essere ancora in Italia. Il Parma, infatti, potrebbe richiamarlo alla base per poi girarlo in prestito al Cosenza, compagine che punterebbe con decisione sulle prestazioni dell’attaccante olandese.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Vicenza, bomber dalla Serie A: l’annuncio di Balzaretti

Arrivato in Italia nel 2017, in questi anni Alessio Da Cruz ha vestito le maglie di Novara, Parma, Spezia, Ascoli, Sheffield Wednesday e Groningen prima dell’avventura in terra messicana. In Serie B vanta un bottino di dodici gol ed altrettanti assist in cinquantatré apparizioni. Un bottino che potrebbe rimpinguare ulteriormente con la maglia del Cosenza.