Cosenza, doppia operazione a rischio: un cavillo fa sperare

Il Cosenza lavora sul calciomercato e può sfumare la doppia operazione per i regolamenti: si cerca di sfruttare un cavillo

Il Cosenza sta vivendo un’annata particolare e ricca di alti e bassi, ma vuole rialzarsi al più presto per poter allontanare definitivamente la retrocessione diretta e provare ad abbandonare la zona play out. Il club calabrese occupa attualmente la diciassettesima posizione ed è a -4 dal quindicesimo posto, che equivale alla salvezza diretta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, c’è il sorpasso per il bomber | Colpo dalla big

Cosenza
Cosenza © LaPresse

Calciomercato Cosenza, rebus Pandolfi e Kristoffersen: la cessione potrebbe essere bloccata

Il Cosenza vuole migliorare il proprio score e per questo ha bisogno di effettuare diversi movimenti nel mercato di gennaio. Oltre alle entrate, però, c’è la necessità di vendere: in uscita ci sarebbero due elementi come Luca Pandolfi e Julian Kristoffersen ma per entrambi l’addio potrebbe non essere possibile.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli mania in Turchia e lui attacca sui social: “Muti”

I due attaccanti, infatti, hanno giocato anche con Turris e Salernitana e per questo motivo non possono trasferirsi nuovamente, se non per tornare alle due squadre già citate. Ci sarebbe però un cavillo che potrebbe aiutare: un calciatore infatti può trasferirsi tra due squadre appartenenti a Federazioni con stagioni sovrapposte.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, UFFICIALE: nuovi positivi al Covid, i comunicati

Julian Kristoffersen
Julian Kristoffersen © LaPresse

Questa regola potrebbe aiutare soprattutto nel caso dell’attaccante norvegese ma ovviamente potrebbe valere anche per Pandolfi. Solo così si avrebbe l’autorizzazione per giocare in una terza squadra.