Serie B, UFFICIALE: nuovi positivi al Covid, i comunicati

Benevento e Reggina hanno dato notizia della positività al Covid riscontrata su alcuni elementi del gruppo squadra

La morsa del Covid non allenta la sua presa. Dopo gli innumerevoli casi di positività accertati, che hanno causato il rinvio di tutte le gare del 19° e del 20° turno della cadetteria, anche i club finora esenti da focolai fanno i conti con l’esito dell’ultimo giro di tamponi.

LEGGI ANCHE >>> Caos Covid, si ferma la Serie B: il comunicato UFFICIALE

Benevento esultanza
Benevento © LaPresse

In data odierna è toccato al Benevento aggiornare il preoccupante bollettino relativo ai contagi. Con una nota ufficiale il club giallorosso ha dato evidenza di un caso di positività riscontrato nel gruppo squadra. Pochi minuti dopo anche la Reggina, già colpita dal virus con 3 casi positivi emersi il 24 dicembre, ha emesso una nota con cui conferma l’insorgere di altri due casi: il totale, all’interno del club amaranto, sale così a 5 casi.

La nota ufficiale del Benevento: accertato un caso di Covid-19

Stadio Ciro Vigorito
Stadio Ciro Vigorito © LaPresse

“Il Benevento Calcio comunica che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra”, si legge nella nota.
“Il soggetto in questione è stato immediatamente posto in quarantena a domicilio, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati negativi al tampone, che verrà poi ripetuto prima della ripresa degli allenamenti collettivi”, conclude il comunicato.

Il comunicato ufficiale della Reggina

Reggina giocatori
Reggina © LaPresse

Reggina 1914 comunica che sono stati riscontrati altri due casi di positività al Covid-19 tra i componenti del gruppo squadra, per un totale di cinque soggetti positivi”, recita la nota.
“La situazione resta costantemente monitorata nel pieno rispetto del protocollo medico-sanitario. L’intero gruppo squadra continua a trovarsi in isolamento domiciliare, in attesa del ciclo di tamponi molecolari già previsto per il 30 dicembre”, conlcude il club calabrese.