Corvino in azione: gioielli da difendere e nuovo bomber per il Lecce

Le operazioni del Lecce in vista del mercato di gennaio ormai prossimo: tanti gioielli da difendere e un nuovo bomber per il futuro

L’ultima sconfitta in campionato, contro la capolista Pisa, non mina il percorso del Lecce verso le prime posizioni in classifica. Il Brescia secondo dista solo tre punti ed è recuperabile considerando la gara da recuperare contro il Vicenza.

lecce corvino
Pantaleo Corvino ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Il Pisa pesca in Serie A: nel mirino tre gioiellini della big

Aldilà dei discorsi di classifica, per la squadra pugliese c’è del lavoro da fare in vista del mercato di gennaio. L’obiettivo è migliorare la rosa in ogni reparto ed epurarla dagli elementi in esubero, così da renderla competitiva fino alla fine per la lotta al titolo di categoria, o comunque per la corsa alla promozione in A. Tra i possibili nuovi colpi dei giallorossi Buonaiuto, in uscita dalla Cremonese, ma a centrocampo anche Jacopo Dezi, non più centrale nel progetto del Venezia in Serie A. Altro nome che affascina è Thijs Dallinga dell’Excelsior Rotterdam. Per l’attaccante classe 2000 (25 reti in 20 presenze in B olandese) potrebbe nascere una sfida a tre con Monza e Parma.

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

Lecce, Strefezza e Coda fanno gola in A

lecce
Strefezza ©LaPresse

Il Lecce dovrà però difendersi anche dagli attacchi degli altri club verso i propri gioielli. Se da un lato ci sono calciatori pronti a salutare complice uno scarso utilizzo da parte di mister Baroni, come Meccariello che piace a Spal e Como, Olivieri che potrebbe tornare nell’Under 23 juventina in attesa di una nuova sistemazione dopo un avvio da dimenticare in Puglia, e Blin orientato al ritorno in Francia, dall’altro ci sono talenti che vanno tenuti stretti e protetti dalle big.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

E’ il caso di Strefezza, che fa gola alle big di Serie A (come l’Atalanta) e piace in Spagna, ma Corvino ha fissato il prezzo: servono 6-7 milioni per portarlo via. Altro nome che piace alla A è quello di Coda, bomber ritrovato in Salento e che alcuni club che puntano alla salvezza in massima serie potrebbero volere come rinforzo in attacco per gennaio.