Colpo dalla B, il Napoli ci crede | Prestito con diritto di riscatto

Il Napoli intende mettere mani alla sua rosa: interessa un giocatore che potrebbe arrivare con una formula consolidata già utilizzata in un altro affare

Le esigenze del campo, in vista della ripresa della stagione a gennaio – quando il Napoli sarà atteso da subito a sfide importanti – stanno facendo breccia nella dirigenza partenopea. I tanti infortuni e gli impegni ravvicinati della squadra comporteranno un ampliamento della rosa, almeno nelle intenzioni dei dirigenti. I tanti punti persi per strada nelle ultime giornate sono imputabili anche ad una scarsa rotazione di uomini in ruolo chiave, e così il ds Giuntoli si sarebbe segnato un nome in agenda.

LEGGI ANCHE>>> Il Napoli ci prende gusto in Serie B: ‘nuovo’ Anguissa da 30 milioni

Aurelio de Laurentiis Cristiano Giuntoli osservano
Aurelio de Laurentiis Cristiano Giuntoli © LaPresse

Sulla scorta di un affare – praticamente l’unico – concluso negli ultimi giorni della precedente sessione estiva di scambi, il Napoli pare averci preso gusto. L’intenzione di Giuntioli sarebbe quella di bussare nuovamente alle porte della società inglese dalla quale fu preso Zambo Anguissa in prestito con diritto di riscatto nelle ultime battute di mercato. Il ruolo chiave sarebbe stato individuato sulla corsia difensiva di sinistra. Il nome giusto à un profilo già seguito dal Milan due anni fa.

Il Napoli pesca ancora dalla B inglese: ecco Robinson

Antonee Robinson a contrasto
Antonee Robinson © LaPresse

I rapporto tra il Napoli e il Fulham dopo l’affare Anguissa sono ottimi. La società partenopea vorrebbe ora chiedere il cartelllino di Antonee Robinson, laterale sinistro classe ’97 di proprietà del club di Londra. La formula è sempre quella: prestito con diritto di riscatto a favore del club azzurro. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 9 milioni, sebbene per chiudere l’operazione in prima battuta con un acquisto definitivo il Fulham potrebbe chiedere di più.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Napoli torna in Serie B: scambio con l’attaccante

L’idea di replicare in toto il colpo Anguissa – quindi con un piccolissimo indennizzo a favore del Fulham per il prestito – stuzzica la fantasia della società azzurra. Soprattutto ora che il Milan pare essersi definitivamente tirato fuori dalla corsa al giocatore.

A.C.