Dichiarazione alla Juventus e annuncio sul futuro: De Winter allo scoperto

Il giovane talento della Juventus Koni De Winter, che piace alla Serie B, ha parlato di passato, presente e futuro

Vicino all’addio in estate, restare alla Juventus si è alla fine rivelata la scelta giusta per il giovane talento Koni De Winter. Il belga classe 2002, difensore, si sta togliendo grandi soddisfazioni a livello personale con la maglia bianconera, dove fa la spola tra la prima squadra e l’Under 23 in Serie C.

juventus de winter
Juventus. Allianz Stadium ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa: l’alternativa a Cavani arriva dalla Serie B

Max Allegri lo tiene in gran considerazione, al punto da avergli concesso già due presenze in Champions League contro Malmoe e Chelsea. Lo stesso calciatore, che interessa anche a big della Serie B come Parma e Pisa, si è detto felice di essere rimasto in bianconero in estate, quando si era presentata per lui l’opportunità di cambiare casacca. A Nieuwsbald ha dichiarato: “C’era la possibilità che tornassi in Belgio, al Club Bruges, in prestito. Avevo anche già parlato con l’allenatore, mancava solo l’accordo tra i club che alla fine non è stato trovato. Oggi posso dire di essere contento di essere rimasto”.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Napoli, non è finita | Sfida per il gioiello in Serie B

De Winter: “Sogno la Nazionale”

juventus de winter
Juventus. Allianz Stadium ©LaPresse

Ma ha parlato anche del suo inserimento in prima squadra da parte di Allegri e dell’esordio in Champions: “Bonucci e Dybala mi hanno aiutato molto tranquillizzandomi. Tutto è successo molto rapidamente, Allegri me lo ha comunicato solo tre ore prima della partita. Ho vissuto bene l’attesa tranne che nei 10 minuti prima del fischio d’inizio”. Intanto in Serie C sta completando il suo percorso di crescita individuale: “E’ una competizione da non sottovalutare. Penso sia il passaggio perfetto per crescere visto che i tuoi errori non sono ancora sotto una lente di ingrandimento”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

E per il futuro ha già le idee chiare: “Spero di poter partecipare al tirocinio della Nazionale Belga nel marzo 2022. Non ho ancora parlato con Roberto Martinez, l’ho visto solo qualche volta al centro di allenamento. Se continuo a giocare non ho dubbi che avrò delle grandi opportunità nei prossimi mesi. Devo dare tutto me stesso”.