Koni De Winter, il primo belga della Juventus: la scheda

La Juventus nell’ultimo match dei gironi di Champions League fa esordire Koni De Winter, primo belga della storia bianconera: scopriamo chi è

Giornata speciale quella di oggi per Koni De Winter, giovane classe 2002 della Juventus, che nell’ultimo match della fase a gironi dei bianconeri esordisce da titolare in Champions League.

Koni De Winter, difensore della Juventus ©LaPresse

Nato il 12 giugno del 2002 in Belgio, Koni è cresciuto nelle giovanili del Lierse, club belga, poi passato alle giovanili dello Zulte Waregem. A soli 16 anni viene osservato dallo staff della Juventus, che decide di acquistarlo a titolo gratuito, diventando il primo giocatore belga della storia bianconera.

Leggi anche >>> Il Milan lo boccia, assalto in Serie B per il talento: risposta immediata

Qui il difensore centrale belga, adattabile anche come terzino destro, con l’Under 17 gioca 21 partite e mette a segno anche un gol. L’anno successivo passa in Primavera, dove non gioca moltissimo ma mostra il suo talento. Lo scorso anno infatti è diventato uno dei giocatori della Juventus Under 23, e in Lega Pro colleziona 12 presenza con un gol in attivo. Poi arriva la favola di questa sera.

Koni De Winter, esordio da titolare in Champions per il classe 2002: le sue caratteristiche

Koni De Winter, difensore della Juventus ©LaPresse

Una serata speciale quella di oggi per Koni De Winter, che esordisce in Champions League da titolare con la maglia della Juventus. Il classe 2002 dopo alcune convocazioni, e complici alcune assenze, viene schierato da Massimiliano Allegri contro il Malmoe.

Leggi anche >>> Dalla B alla Premier, il Newcastle accelera per l’attaccante

Tra le sue qualità c’è ovviamente la forza fisica e la bravura nel gioco aereo, visti i suoi 191cm di altezza. Nonostante l’altezza, il belga è anche un giocatore molto veloce e di grande personalità, che quando ha la palla tra i piedi non rinuncia a rischiare la giocata. Occasione dunque per vederlo anche tra i grandi questa sera, in una notte di Champions League che sicuramente non dimenticherà.