Dalla B alla Premier, il Newcastle accelera per l’attaccante

Salto in Premier League per l’attaccante finito nel mirino del Newcastle per il prossimo calciomercato invernale

Mancano poco più di tre settimane alla riapertura della sessione invernale di calciomercato e tra le sicure protagoniste, ancor prima di giugno, vi sarà certamente il Newcastle di Eddie Howe. La nuova proprietà dei ‘Magpies’ ha intenzione di puntare su investimenti di peso, tra gennaio e la prossima estate, per rilanciare il progetto bianconero e portare sempre più in alto il Newcastle. La società inglese si sta già muovendo con diversi nomi circolati nelle ultime settimane per la squadra di Howe.

LEGGI ANCHE >>>Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Newcastle Campbell
Eddie Howe @ LaPresse

In tal senso, secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, i dirigenti avrebbero messo nel mirino uno dei protagonisti della Serie B inglese. Si tratta del classe 1999, inglese di origini giamaicane, Tyrese Campbell. La punta in questa stagione ha segnato 3 reti in 12 apparizioni in Championship, con 546′ in campo.

LEGGI ANCHE >>>Doppio acconto per il talento, la Juventus ‘scippa’ la Serie B

Newcastle, occhi in Championship per l’attacco

Newcastle Campbell
St. James’ Park @ LaPresse

Numeri che hanno evidentemente convinto Howe a puntare sul 21enne, nonostante la differente categoria vissuta negli ultimi mesi dallo stesso Campbell.

Il bomber, in scadenza il 30 giugno 2024 con lo Stoke City, è quindi un’opzione più che viva per l’attacco dei ‘Magpies’ il prossimo gennaio.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, altri due positivi al Covid: il comunicato UFFICIALE

Newcastle Campbell
Newcastle @ LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Campbell tra i possibili primissimi acquisti del Newcastle nel 2022.