BNEWS | Juventus, due big di B ci provano per De Winter

Arrivano novità per quanto riguarda Koni De Winter: il terzino talentuoso della Juventus ha attirato le attenzioni delle big

Il primato del girone di Champions è acquisto, la classifica in campionato non è ancora da Juve ma è sicuramente migliorata negli ultimi turni. L’Allegri bis in casa bianconera dopo essere partito prova anche a darsi qualche certezza in più e Max comincia a tracciare le linee del nuovo corso che prevede anche la valorizzazione di quanto c’è in dispensa.

LEGGI ANCHE >>> Dalla A alla Serie B, conferme sull’addio: ritorna il bomber

E a questo proposito, in vista del mercato di gennaio e delle strategie da porre in atto tra entrate e uscite, il tecnico della Juventus un messaggio netto lo ha lanciato alla dirigenza, nello specifico in merito ad un giocatore: Koni De Winter non si vende. Verrebbe da dire né ora né mai, perché questo è il senso del pensiero di Allegri. Non sono parole rese pubbliche, ma il risultato di un pensiero che l’allenatore livornese ha esternato nei fatti, facendo esordire De Winter dall’inizio contro il Malmoe in Champions e tenendolo in campo per 70 minuti.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Monza, futuro in bilico per l’attaccante: settimane decisive

Koni De Winter
Koni De Winter © LaPresse

Calciomercato Juventus, diverse squadre puntano De Winter

Quando la Juventus ha comprato De Winter dallo Zulte Waregem in Belgio (e per 162 mila euro, una volta tanto vale la pena sottolineare l’affare) l’ha strappato alla concorrenza dell’Anderlecht – che i talenti in casa non è abituato a farseli soffiare – ma anche del Liverpool e del Salisburgo. Ora sono inevitabilmente molti i club tra la Serie A e e la B, che stanno chiedendo notizie del difensore centrale impegnato finora nella squadra bianconera Under 23. Secondo le informazioni raccolte da Seriebnews.com, trattasi di Parma, Pisa, Bologna, Verona, Spezia. De Winter ad Allegri piace, ne apprezza le qualità fisiche e tecniche, sa che lavorandoci potrà solo avere di più anche sul piano della personalità che viene giocando a certi livelli.

LEGGI ANCHE >>> Ennesima sconfitta, esonero e ritorno: risultati e classifica

Il messaggio lanciato da Max all’interno delle stanze della società bianconera acquisisce ancora più forza se proiettato verso l’esterno. ai potenziali acquirenti che avevano scritto il nome di Koni De Winter sul loro taccuino e che dovranno invece cancellarlo in fretta. Un ultimo aspetto, di importanza affatto secondaria: questo tipo di percorso piace molto anche al ragazzo che si sente tagliato per crescere in casa bianconera e culla il sogno, imparando da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, di essere quanto prima pronto per aggiungere minuti in prima squadra, fino a ritagliarsi un spazio stabile.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, UFFICIALE: esonerato il tecnico, scelto il sostituto

Koni De Winter
Koni De Winter © LaPresse

A 19 anni di tempo davanti Koni ne ha, ma non vuole sprecarlo, anzi vorrebbe bruciarlo. E attenzione: tra gli osservatori internazionali in molti assegnano a questo talento un futuro di primissimo piano

F.S.

Il berretto della Juventus

Prezzo Di Listino:
20,50 €
Nuova Da:
14,00 € In Stock
acquista ora