BNEWS | Monza, futuro in bilico per l’attaccante: settimane decisive

Situazione in evoluzione in casa Monza, dove saranno decisive le prossime settimane per valutare il futuro dell’attaccante

Il mercato del Monza è in evoluzione e i nuovi sviluppi potrebbero rimescolare le carte per il tecnico Giovanni Stroppa, che a gennaio potrebbe ritrovarsi un reparto avanzato leggermente cambiato rispetto a quello con cui ha avviato la stagione.

monza ciurria
Giovanni Stroppa, allenatore Monza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Retrocesso in Serie B, può tornare alla Juventus: il piano

L’arrivo di Gaston Ramirez, che va a rafforzare la zona a supporto della punta, e quello possibile di un nuovo attaccante potrebbero chiudere ulteriormente gli spazi a Patrick Ciurria. Dato per partente con l’arrivo dell’uruguaiano ex Sampdoria, il classe 1995 in realtà piace a mister Stroppa, che al momento lo tiene lontano dalla lista dei cedibili. Dal proprio canto, il calciatore vorrebbe dimostrare di poter stare in una piazza come quella monzese, imponendosi e, magari, diventando uno degli elementi chiave del gruppo. Finora ha giocato titolare soltanto in 5 occasioni su 15 e non ha ancora dato il suo contributo in fase realizzativa. Saranno pertanto importanti le prossime partite prima del mercato di gennaio per avere un quadro più chiaro della situazione: se dovesse continuare ad avere poco spazio la situazione potrebbe cambiare.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter beffa la Serie B | Scambio per il vice Barella

Monza, le ultime sul futuro di Ciurria

monza ciurria
Patrick Ciurria ©LaPresse

In attacco il Monza è già ben coperto con Dany Mota, Gytkjaer in spolvero dopo le fatiche iniziali e il rientrato Favilli, oltre al gioiellino Vignato e alla new entry Ramirez. Una punta centrale potrebbe inoltre arrivare dal mercato invernale – si fa anche il nome di Roberto Piccoli dall’Atalanta – il che rappresenterebbe un vero problema per Ciurria. Secondo quanto risulta alla redazione di SerieBnews.com, al momento il suo posto è saldo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Al Monza non sono arrivate offerte e sia lui che il club vogliono continuare insieme fino a giugno. Ma le prossime settimane saranno indicative in tal senso: se non avrà spazio, o non ne avrà a sufficienza, e dovesse arrivare un’altra punta, allora la dirigenza vedrà il da farsi.

Giorgio Musso