Retrocesso in Serie B, può tornare alla Juventus: il piano

La Juventus continua a lavorare in vista dei prossimi mesi tra acquisti e cessioni importanti: può tornare dal prestito dopo la retrocessione

Brutte notizie anche per la Juventus a causa della retrocessione in Serie B del Gremio di Douglas Costa. Non è arrivato il miracolo per l’esterno brasiliano in prestito nel club che l’ha lanciato nel calcio che conta.

Dirigenza juve
dirigenza juve ©GettyImages

Il Gremio è volato così in Serie B nonostante la vittoria contro i campioni dell’Atletico Mineiro (4-3) classificandosi al terzultimo posto: terza retrocessione dopo quelle del 1991 e del 2004. Il talentuoso giocatore brasiliano, in prestito dalla Juventus, farà così il suo ritorno a gennaio a Torino per conoscere così il suo destino. Douglas Costa è tornato a giocare in Brasile sulla base di un prestito fino al termine del suo contratto con i bianconeri (giugno 2022) con l’opzione di rinnovo automatico al Gremio fino al 2023. Così sarà il club brasiliano a decidere per l’interruzione del prestito per farlo così tornare a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, spunta il sostituto di Coda: “Può giocare ovunque”

LEGGI ANCHE >>> Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Calciomercato Juventus, Douglas Costa verso il ritorno

Douglas Costa
Douglas Costa ©GettyImages

La dirigenza bianconera dovrà trovare così una nuova sistemazione per Douglas Costa, che farà così il suo rientro anticipato a Torino dopo il prestito al Gremio. Una situazione del tutto nuova con Allegri pronto anche a valutare le sue condizioni fisiche. Tutto è ancora possibile per il talentuoso giocatore brasiliano, sempre alla ricerca di una valida avventura per il prosieguo della sua carriera. Infine, lo stesso Douglas Costa è pronto a sposare la sua dolce metà, la modella Nathalia Felix, con le nozze annullate proprio pochi giorni per disputare la sfida decisiva per la salvezza.