Calciomercato Lecce, spunta il sostituto di Coda: “Può giocare ovunque”

In vista del big match con il Pisa, il direttore generale del Lecce affronta i temi promozione e calciomercato

Dopo i successi consecutivi su Spal e Reggina, il Lecce prepara la sfida con il Pisa capolista. Sabato 11 dicembre, i salentini avranno l’opportunità di scavalcare i nerazzurri, attualmente avanti di una lunghezza. Un banco di prova importantissimo per gli uomini di Baroni, reduci da una cavalcata di otto vittorie e sette pareggi nelle ultime 15 partite. L’equilibrio del torneo – le prime dieci squadre  sono racchiuse in sette punti – non permette passi falsi, nè in campo nè sul calciomercato.

Corvino Lecce
Strefezza ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Il Milan può salutare Ibrahimovic: ‘scommessa’ in Serie B

Il direttore generale Pantaleo Corvino è atteso dalla sessione di riparazione del prossimo mese. Un’occasione per centellinare la rosa, apparsa comunque tra le migliori della Serie B. Il punto di forza dei salentini è l’attacco, dove spiccano i bomber Strefezza e Coda, autori di 17 reti. Come riportato da ‘Calciolecce.it’, il dg giallorosso ha parlato del momento della squadra: “Non dobbiamo porci dei limiti. Abbiamo raggiunto questi risultati con equilibrio, siamo il primo attacco e la seconda difesa – continua – le risorse del club sono diverse da quelle di Pisa, Monza, Parma, Brescia e Benevento, che hanno alterato il campionato.”

Rodriguez Lecce Corvino
Corvino ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, l’enigmatico messaggio sui social: “Chi giudica…”

Calciomercato Lecce, Corvino esalta Rodriguez e Olivieri

Corvino è pronto a quella che definisce la sua quarta sessione di mercato. Il connubio tra giovani e giocatori esperti è la ricetta giusta per arrivare alla promozione: “In attacco abbiamo preso Olivieri, classe 1999. Poi Strefezza e Di Mariano – continua il dg – ora cercheremo di mettere un altro mattone a quanto abbiamo già fatto sul mercato.”

Il direttore generale non si sbilancia su futuri colpi, preferendo esaltare il potenziali dei giocatori attualmente presenti in rosa: “Non siamo stati sprovveduti a non prendere un vice Coda. Dobbiamo essere virtuosi e puntare su Olivieri e Rodriguez – continua Corvino sull’attaccante spagnolo – crediamo che possa giocare ovunque in attacco.”