L’Inter beffa la Serie B | Scambio per il vice Barella

L’Inter lavora al vice di Nicolò Barella e pensa ad uno scambio con il club di A che taglierebbe fuori la Serie B

Nella corsa allo scudetto per l’Inter sarà fondamentale muoversi bene nel mercato di gennaio. I nerazzurri, che dovranno affrontare tra febbraio e marzo anche gli ottavi di Champions League e, presumibilmente, la Coppa Italia, starebbero pensando di intervenire nel reparto di centrocampo per dare un’alternativa a Nicolò Barella.

inter barella
Nicolò Barella ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Lampard: dopo il Chelsea la serie C | Avviati i contatti

Il centrocampista campione d’Europa con l’Italia non ha riposato spesso tra la passata stagione e quella attuale. E’ uno degli uomini più importanti dell’organico di mister Simone Inzaghi, ma la dirigenza è a caccia di un degno sostituto, anche in virtù dell’assenza nel torneo europeo a febbraio per la squalifica rimediata nella gara di chiusura del girone contro il Real Madrid. Torna così di moda la pista che porta a Nahitan Nandez, vicino proprio ai nerazzurri durante la sessione estiva dei trasferimenti. Se in quella circostanza le parti non trovarono un accordo, Marottascrive calciomercato.it – potrebbe ripresentarsi alla porta di Giulini nel mercato invernale. Possibile una nuova offerta che taglierebbe fuori la Serie B dalla corsa a un talento del vivaio interista.

LEGGI ANCHE >>> Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Inter, Nandez il vice Barella: niente B per Satriano

inter barella
Nahitan Nandez ©LaPresse

Del resto in casa Inter è in uscita, nel reparto mediano, Matias Vecino, che non trova spazio a sufficienza negli schemi di mister Inzaghi. Da parte sua, il Cagliari continua a valutare il cartellino di Nandez almeno 20 milioni di euro. Una somma che, allo stato attuale delle cose, i campioni d’Italia non possono accumulare. Marotta starebbe così pensando al prestito oneroso con diritto di riscatto dopo 18 mesi, o in alternativa una soluzione che befferebbe la Serie B: il cartellino di Martin Satriano.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Oltre al giovane attaccante, che piace al Cagliari, il club di Zhang potrebbe mettere sul piatto anche Cesare Casadei, centrocampista della Primavera. Marotta, in un solo colpo, riuscirebbe così ad ammortizzare i costi dell’operazione Nandez, sul quale c’è però anche il Napoli di Luciano Spalletti.