Clamoroso Lampard: dopo il Chelsea la serie C | Avviati i contatti

Dopo l’esonero dal Chelsea ad inizio anno, Lampard potrebbe ripartire dal club di serie C inglese: c’è stato il contatto

Dopo una carriera prestigiosa da calciatore ed un avvio altrettanto importante anche nella carriera da allenatore, per Frank Lampard arriva ora la chiamata dalla serie C inglese. Il tecnico inglese ha guidato il Chelsea per circa un anno e mezzo, dall’estate del 2019 fino allo scorso 25 gennaio.

lampard
Frank Lampard ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Dopo diverse difficoltà riscontrate, soprattutto in campionato, la società lo ha esonerato scegliendo al suo posto Tuchel, che ha poi portato il club alla vittoria della Champions League. Da circa un anno è dunque senza club l’ex centrocampista dei blues e del Manchester City, che potrebbe ripartire dal basso dopo la fallimentare esperienza con la big londinese. Stando a quanto riportato da Football Insider, infatti, il classe ’78 sarebbe stato contattato dall’Ipswich Town, club che milita in Football League One, terza serie inglese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, spunta il sostituto di Coda: “Può giocare ovunque”

Ipswich, non solo Lampard: c’è anche Terry. La situazione

lampard
Terry Lampard ©LaPresse

Il club è infatti alla ricerca di un sostituto di Paul Cook, esonerato lo scorso 4 dicembre dopo lo 0-0 in FA Cup contro il Barrow. Lampard sarebbe così diventato l’obiettivo principale della società, che si sarebbe mossa per accertarsi della fattibilità dell’operazione. Il quarantatreenne è stato già vicino al Norwich City il mese scorso e potrebbe accettare un nuovo incarico in panchina partendo dalla C.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’Ipswich punta in alto: candidato per la panchina anche un altro grande ex del calcio inglese, nonchè amico di Lampard, John Terry. Quest’ultimo, che ha lasciato il suo incarico dirigenziale all’Aston Villa in estate, sarebbe interessato di avviare la sua carriera da allenatore con una squadra di terza divisione, ma l’Ipswich starebbe spingendo in direzione di Lampard.