Calciomercato Cagliari, addio al big | Pronto il gioiello dalla B

Momento complicatissimo in casa Cagliari: oltre ai problemi di classiifica e al caso degli epurati Godin e Caceres, i sardi si preparano a salutare un big a gennaio

Situazione drammatica, parlando in termini sportivi, per il Cagliari del patron Giulini. La squadra sembra entrata nella stessa spirale critica già affrontata lo scorso anno, quando però la posizione di classifica era leggermente migliore. Ai problemi di campo e a quelli disciplinari si aggiunge ora anche la conclamata volontà di cambare aria di uno dei giocatori più rappresentativi del club.

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

Nahitan Nandez corre
Nahitan Nandez © LaPresse

Corteggiatissimo dall’Inter per tutta la scorsa sessione estiva di scambi, per Nahitan Nandez è probabimente arrivato davvero il momento dei saluti. Il centrocampista uruguaiano, già insofferente 6 mesi fa, non avrebbe alcuna intenzione di restare in una realtà che forse nemmeno gli garantirebbe la permanenza in Serie A. Il giocatore è prossimo alla partenza, ma il ds Capozucca avrebbe già individuato il suo possibile sostituto. Si tratta di un giovane danese che ben sta figurando nel campionato cadetto.

Il Cagliari punta Hjulmand per sostituire Nandez

Morten Hjulmand corre
Morten Hjulmand © LaPresse

Inserito da La Gazzetta dello Sport nella triade di centrocampo “da Oscar” del Lecce assieme a Majer e Gargiulo, Morten Hjulmand sta facendo parlare di sè. Lo scandinavo finora ha giocato tutte le gare di campionato dell’undici salentino, mettendo in mostra la sua personalità nonostante la giovane età (l’ex Admira Wacker è un classe ’99).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, gioiello dall’Inter: è corsa a due in Serie B

Non sarà semplicissimo convincere la dirigenza giallorossa a privarsi di un giocatore che potrebbe risultare utilissimo – se non addirittura decisivo – nella scalata verso la promozione in A. Il Cagliari però ha assoluta necessità di correre ai ripari data l’ormai compromessa situazione riguardante Nandez. Perdere quest’ultimo senza che si trovi il sostituto sarebbe davvero deleterio per i propositi di rimonta del club isolano.

A.C.