Cagliari, addio Mazzarri e nuova panchina | ‘Scippo’ alla Serie B

Il Cagliari affonda contro l’Inter e per mister Walter Mazzarri si avvicina l’esonero. Tra i papabili sostituti un profilo che piace alla B

E’ stato un Cagliari inerme di fronte ad un’Inter spietata come non mai. I nerazzurri si regalano la vetta della classifica di Serie A superando anche il Milan grazie al poker rifilato ai sardi a San Siro, grazie ad una doppietta di Lautaro Martinez – che si è concesso perfino il lusso di sbagliare un rigore – e reti di Sanhcez e Calhanoglu.

cagliari mazzarri
Walter Mazzarri ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Futuro del bomber deciso, niente approdo in Italia: offerta da 20 milioni

Quattro colpi che hanno affossato la squadra rossoblu, penultima in classifica con 10 punti raccolti dopo 17 giornate di campionato. La formazione schierata di mister Walter Mazzarri è sembrata del tutto incapace di reagire contro un avversario che, al contrario, ha premuto forte sull’acceleratore per tutta la partita dominando e vincendo in scioltezza con ampio margine. Dopo quattro pareggi consecutivi gli isolani ottengono la nona sconfitta stagionale ed è sempre più crisi. Dopo Leonardo Semplici potrebbe perdere la panchina anche lo stesso Mazzarri, che aveva rilevato il primo a metà settembre.

LEGGI ANCHE >>>  Addio a Montella e ritorno: Balotelli spiazza tutti

Mazzarri via, ipotesi Nicola: piace anche alla Serie B

cagliari mazzarri
Davide Nicola ©Getty Images

Sono i numeri ad indicare questa strada, ovvero quella dell’esonero per il tecnico ex, tra le altre, di Napoli ed Inter. Con 1 sola vittoria e ben 6 pareggi e 7 sconfitte in 14 partite alla guida del Cagliari, la panchina di Mazzarri non può che scricchiolare e la società medita sul da farsi. Non sembrerebbe fattibile la pista Gattuso, e così tra i nomi papabili per sostituire il toscano va tenuto in considerazione anche Davide Nicola.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Quest’ultimo ha guidato il Torino nella passata stagione ed ha compiuto imprese salvezza in diverse circostanze. Proprio con i granata, nella scorsa Serie A, e con il Crotone alla prima in massima categoria. Il suo profilo è seguito anche dai club di Serie B, ma è chiaro che una chiamata da Cagliari sbaraglierebbe la concorrenza delle squadre cadette.