Calciomercato, il colpo per svoltare la stagione | Nuovo bomber in un caso

L’attaccante nel mirino del club di Serie B, pronto ad andare all’assalto in vista del calciomercato invernale: un ostacolo da superare

La Serie B sta regalando una classifica che, settimana dopo settimana, sta mutando soprattutto nella parte alta. Cinque squadra in sette punti, con il Pisa che sta provando ad allungare sulle inseguitrici. In basso alla classifica vive un momento difficile il Vicenza di mister Brocchi, impegnato questa sera in casa del Lecce e reduce da tre sconfitte consecutive. I biancorossi hanno fino ad ora collezionato 7 punti in 17 gare e sono il fanalino di coda del torneo cadetto.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Vicenza, futuro Brocchi: arriva l’annuncio ufficiale

Vicenza Moncini
Brocchi Balzaretti © LaPresse

Per dare una svolta alla stagione tentando una già complicatissima salvezza, il dg Bedin ed il ds Balzaretti hanno già le idee chiare per quello che sarà uno dei principali obiettivi di calciomercato della società veneta. Occhi in attacco dove un nome su tutti interessa fortemente per la sessione di gennaio. Gabriele Moncini piace non poco al Vicenza che avrebbe intenzione di puntare sul talentuoso attaccante classe 1996 per il prossimo gennaio.

LEGGI ANCHE >>>Vicenza, Balzaretti a lavoro: nuovo bomber dalla A e non solo

Vicenza, occhi su Moncini: c’è un ostacolo

Moncini Vicenza
Gabriele Moncini © LaPresse

Moncini è cresciuto nei settori giovani di Cesena e Juventus ed ha già calcato i campi di Serie B, spesso e volentieri in prestito. Ci ha puntato forte poi, poco più di un anno fa, il Benevento con il quale però sta attualmente giocando poco: 12 presenze e 434′ in campo, con 2 reti ed 1 assist vincente.

Secondo quanto riferisce ‘Trivenetogoal’, però, il forte interesse del Vicenza potrebbe non bastare. Per convincere Moncini a sposare il nuovo progetto servono, già nell’immediato, vittorie. Risollevarsi da una classifica assolutamente deficitaria, abbandonando l’ultimo posto.

LEGGI ANCHE >>>Il Vicenza pesca dalla Lazio a gennaio: lo manda Sarri

Brocchi Moncini Vicenza
Brocchi © LaPresse

Un ostacolo che pesa tanto sulla volontà di Moncini di rimettersi in discussione pur rimanendo competitivo in Serie B. La palla passa quindi al campo che decreterà quello che sarà il destino del Vicenza, anche in sede di calciomercato tra poche settimane.