Irrompe l’Inter, niente Monza: per Galliani l’addio è doppio

L’irruzione dell’Inter cambia i piani di mercato del Monza: per Galliani potrebbe esserci un doppio ‘addio’

Galliani
Galliani © LaPresse

Potrebbe esserci l’Inter sulla strada del Monza. Le due società hanno spesso fatto affari insieme (da De Gregorio a Pirola), ma ora potrebbero essere rivali in una trattativa di calciomercato. Non una bella notizia per il Monza che a gennaio vuole completare la rosa a disposizione di Galliani con un attaccante.

Il club lombardo, dopo aver perfezionato il tesseramento dello svincolato Ramirez, sta sondando il mercato alla ricerca del nome giusto per il proprio reparto offensivo. Un profilo seguito è quello di Roberto Piccoli dell’Atalanta, come raccontato da SerieBnews.com. Il giovane attaccante di proprietà dei bergamaschi ha confermato che valuterà con Gasperini la strada migliore da percorrere in questa seconda fase di stagione. A far cambiare tutti i piani potrebbe essere però l’interessamento dell’Inter. Il club nerazzurro monitora la situazione del 20enne, già seguito in passato.

LEGGI ANCHE >>> Il Monza ci prova, colpo dall’Inter: la controproposta nerazzurra

Calciomercato Monza, anche l’Inter su Piccoli

Piccoli
Piccoli © LaPresse

Nell’opera di ringiovanimento e italianizzazione della squadra, Piccoli potrebbe essere un profilo ideale per l’Inter, un po’ come Raspadori ma con un costo minore. L’Atalanta potrebbe anche acconsentire alla cessione, magari chiedendo in cambio quel Pirola, già cercato la scorsa estate, ed ora in forza proprio al Monza.

I brianzoli potrebbero ricevere così una doppia delusione, considerato che per Pirola con l’Inter c’è una intesa di massima per il rinnovo del prestito in caso di promozione nel massimo campionato. L’affare tra i due club nerazzurri significherebbe quindi per Galliani dover rinunciare a Piccoli e poter dire addio anche a Pirola. Vedremo se l’operazione sull’asse Bergamo-Milano decollerà (più possibilità per giugno che per gennaio) oppure per il Monza arriverà il via libera per Piccoli.