Con Allegri non gioca, via a gennaio | Colpo dalla B per il sostituto

La Juventus si prepara a delle operazioni in entrata ed in uscita anche nel reparto arretrato: il nuovo obiettivo è un profilo che milita nel campionato cadetto

In casa bianconera si fa la conta di quei giocatori che, per un motivo o per l’altro – avendo visto il campo col contagocce – non rientrano a tutti gli effetti nei piani del tecnico Allegri. Oltre ai soliti noti – titolari anche di un ingaggio faraonico, come Arthur e Ramsey – ci sono profili che dopo anni di panchina, sono desiderosi di cambiare aria.

LEGGI ANCHE >>> La Serie A punta il mirino sul Frosinone: il Napoli sfida la Juventus

Daniele Rugani in allenamento
Daniele Rugani © LaPresse

Daniele Rugani è finito nel dimenticatoio delle scelte del tecnico toscano. Pur constatando che il reparto difensivo bianconero ha sofferto delle assenze per infortunio – Chiellini, ma anche De Ligt – l’ex Empoli non ha trovato quello spazio sufficiente a gudagnarsi una conferma. Il giocatore senza mezzi termini è sul mercato, con Cherubini pronto a rimpiazzarlo con un pezzo pregiato del campionato cadetto.

Allegri dà il via libera: colpo dalla B per la Juve

Federico Gatti a contrasto
Federico Gatti © LaPresse

La Vecchia Signora avrebbe deciso di puntare con decisione Federico Gatti, il difensore classe 1998 in forza al Frosinone. Sul giocatore si erano registrato, nelle scorse settimane, anche l’interesse del Napoli, e più di recente dell’Atalanta. La dirigenza bianconera avrebbe però già iniziato i sondaggi esplorativi con la controparte ciociara per bruciare sul tempo la concorrenza.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Dalla Juventus all’Atalanta fino al Napoli: le ultime su Gatti

Non sono da trascurare, in vista di un possibile affare col Frosinone, anche le lusinghe provenienti dall’estero. Il centrale difensivo piace infatti anche in Inghilterra, con Newcaste, West Ham, Watford e soprattutto Arsenal sulle tracce del ragazzo. La Juve non intende lasciarsi sfuggire l’occasione, potendo mettere sul piatto anche qualche talento messosi in mostra con la squadra Under 23 guidata da Lamberto Zauli.