BNEWS | Dalla Juventus all’Atalanta fino al Napoli: le ultime su Gatti

Il centrale del Frosinone, Federico Gatti, continua a conquistare pretendenti. Dall’Atalanta alla Juventus fino al Napoli: tutti lo vogliono

Federico Gatti ©LaPresse

A 23 anni si può arrivare per la prima volta in Serie B e dopo quattro mesi scoprire che per il mercato quella categoria ti va già stretta. Federico Gatti è il difensore centrale del Frosinone che, gara dopo gara, ha acceso su di sé i riflettori della Serie A e non solo. Già perché allo Stirpe, nelle ultime partite in casa, per due volte si sono affacciati anche osservatori della Premier League. Quando gli dicono che somiglia a Chiellini Federico sorride e definisce questo accostamento “un insulto al centrale bianconero”. Eppure, secondo le informazioni raccolte da Seriebnews.com, c’è proprio la Juventus sulle sue tracce, insieme al Napoli di Luciano Spalletti.

Leggi anche >>> Serie B spiazzata, si fa avanti l’Arsenal | Offerta per il gioiellino

Il club bianconero potrebbe pensare ad una operazione con il Sassuolo. Ma non è finita qui: la squadra che sembra aver mosso i passi più concreti finora è l’Atalanta, spesso brava ad anticipare le rivali sul mercato italiano. Mentre Newcaste, West Ham, Watford e soprattutto Arsenal sono i club inglesi che si sono affacciati a Frosinone per vedere Gatti da vicino.

Gatti Juve
Federico Gatti © LaPresse

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Il meno stupito è Guido Angelozzi, il capo dell’area tecnica gialloblù che la scorsa estate ha messo sul piatto 200 mila euro per prendere il ragazzo dalla Pro Patria. Cresciuto nelle giovanili del Torino, passato per l’Alessandria, Gatti sei anni fa ha scelto di ripartire dal basso. A17 anni, oltre a giocare al calcio, aiutava la famiglia andando a lavorare da muratore e al mercato, visto che il papà era disoccupato. Una operazione che potrebbe portare nelle casse del Frosinone tra i 5 e i 7 milioni, a seconda di come sarà congegnata.
s.f.