Lega Serie B, Balata scende in campo al fianco degli arbitri: “Sono eroi”

Mauro Balata interviene a Coverciano nel corso dell’incontro natalizio tra gli arbitri e la FIGC

Le squadre di Serie B sono al lavoro per preparare le ultime tre sfide dell’anno. Mentre la Serie A concluderà il suo 2021 nel turno infrasettimanale del 21-22 dicembre, la cadetteria scenderà in campo nel weekend 17-19 dicembre, a Santo Stefano e infine nel turno infrasettimanale del 29 dicembre. Il presidente della Lega Serie B ha salutato i direttori di gara nel corso del consueto incontro natalazio tra la FIGC e gli arbitri della CAN.

Balata Serie B Aia
Trentalange, Presidente AIA ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA | Brescia, agente Huard: “Sbagliato avere fretta”

Alfredo Trentalange, presidente dell’Aia, ha aperto l’incontro congratulandosi con tutti i presenti per essere riusciti a creare una squadra, suddivisa in una logica di condivisione delle varie competenze. Mauro Balata invece, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con i vertici dell’AIA, una sintonia che ha portato a grandi risultati come l’introduzione del VAR. Non solo, il presidente ha ribadito il suo sostegno all’iniziativa di Legge contro la violenza sugli arbitri.

LEGGI ANCHE >>> Con Allegri non gioca, via a gennaio | Colpo dalla B per il sostituto

Lega Serie B, Balata al fianco degli arbitri di periferia

Balata Serie B AIA
Var Serie B ©GettyImages

Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, è intervenuto al saluto di Natale dei vertici AIA a Coverciano. Le sue parole, riportare dal sito ufficiale della ‘LegaB’, sono state ‘dedicate’ ai direttori di gara che ogni domenica arbitrano nelle serie minori: “Ho sempre definito gli arbitri che dirigono gare nei campi di periferia come dei piccoli grandi eroi.”