ESCLUSIVA | Brescia, agente Huard: “Sbagliato avere fretta”

Alfonso Stellittano, agente di Mattheiu Huard, ha parlato in esclusiva a Seriebnews.com del momento del terzino francese del Brescia

Secondo in classifica con il miglior attacco del campionato, il Brescia guidato da Filippo Inzaghi è una delle favorite alla promozione diretta in Serie A. La squadra finora ha avuto un rendimento importante e l’intenzione del club di Cellino è continuare così per fare il salto nel massimo campionato.

Inzaghi
Inzaghi © LaPresse

Tra gli acquisti della sessione estiva di mercato c’è anche Mathieu Huard, 23 anni, arrivato gratis dopo essersi svincolato dall’Ajaccio ed aver voluto fortemente vestire la casacca delle Rondinelle. In Italia però il terzino francese non ha trovato ancora spazio, tanto che alcune indiscrezioni parlano di un possibile addio a gennaio. Ad escludere, al momento, questa ipotesi è il suo agente, Alfonso Stellittano, che in esclusiva a Seriebnews.com, racconta i primi mesi del 23enne in Italia e il rapporto con Inzaghi.

“Quando è arrivato in Italia ha avuto due infortuni che hanno rallentato il suo processo di adattamento al calcio italiano – spiega il procuratore- . Matthieu è contento del club, gioca in una squadra fortissima e in una società che ha un progetto molto importante”.

Un peso nella scelta di arrivare a Brescia l’ha avuto anche la possibilità di essere allenato da Filippo Inzaghi: “E’ un onore avere come allenatore un grande campione come lui. Una grande persona dalla quale si può imparare molto. Matthieu sta crescendo tanto soprattutto tatticamente”.

Una situazione che fa escludere una partenza: “Il club è contento di lui. Noi siamo sereni, aspettiamo l’occasione. Nel calcio non si deve mai avere fretta. Cessione a gennaio? Non ho parlato con nessuno”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, il giocatore incanta | Braccio di ferro coi club di A

Calciomercato Brescia, agente Huard e Koffi: sì all’Italia

20211215
Esultanza Brescia © LaPresse

L’agente di Huard racconta quali sono le caratteristiche del terzino mancino francese: “Lui è nato come terzino molto offensivo. All’Ajaccio poi è stato nominato più volte come miglior giovane terzino francese ed è cresciuto anche difensivamente. Credo molto in lui, sono certo che avrà un grande futuro”.

Tra gli assistiti di Stellittano c’è anche un altro giovane calciatore che è seguito dai club italiani: N’Dri Philippe Koffi, attaccante classe 2002 del Reims. Il procuratore spiega: “E’ seguito in Italia. Se non dovesse giocare, valutiamo l’opportunità di un prestito. Piace a diversi club francese ma non chiudiamo ad un trasferimento in Italia”.