CMIT TV | Il bomber fa gola a tutti: futuro in B o all’estero

Grandi movimenti di mercato attorno ad un giovane giocatore nerazzurro che ha attirato l’interesse di club di Serie B e di società estere

I top club di Serie A sono concentrati sul mercato in entrata per aumentare la qualità a disposizione dei rispettivi tecnici. Non bisogna però certo dimenticare l’importanza delle movimentazioni in uscita, sia per liberarsi di quegli esuberi – spesso associati ad ingaggi faraonici – in rosa, sia per trarre profitto da qualche cessione sostenibile a livello tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Galliani non molla l’attaccante | Colpo in Serie A

Marotta Ausilio sorridenti
Marotta Ausilio © LaPresse

Uno dei profili che fa maggiormente gola a diversi club di B ma anche all’estero è certamente Martìn Satriano, il bomber uruguaiano dell’Inter già lanciato da Simone Inzaghi in prima squadra e finito tra i primi nomi nell’agenda di Adriano Galliani, ad del Monza. A proposito di una sua possibile partenza in prestito nel mercato di gennaio, è intervenuto ai canali di CMIT TV Simone Togna, collaboratore per Tuttosport ed esperto di vicende nerazzurre. Ecco le sue parole.

CMIT TV, Il futuro di Satriano: il bomber potrebbe partire in prestito

Martin Satriano riscaldamento
Martin Satriano © LaPresse

“Nel mercato estivo Satriano piaceva a tutti. Il Monza l’aveva sondato perché è molto promettente e ha fatto già benissimo nel pre-campionato”, ha esordito Togna. “Il Monza ha appena acquistato Ramirez, che è un top per la B, e magari ci sarà meno spazio rispetto al previsto per un giocatore come Satriano. L’importante per lui sarà giocare, in estate sarebbe potuto partire in prestito. Ci sono squadre olandesi, del Belgio, anche metà Serie B col Crotone che ci ha fatto un pensierino. Secondo me andrà via sicuro in prestito”.

LEGGI ANCHE >>> Il Monza ci prova, colpo dall’Inter: la controproposta nerazzurra

“Sul ragazzo- ha concluso Togna – si registrano anche gli interessamenti del Brest, club di Ligue 1, e del Cagliari“. La società isolana sta tentando disperatamente di raddrizzare la barca dopo un avvio di stagione da incubo.