Con Ramirez è di ‘troppo’, via dal Monza: resta in B

Il Monza ha piazzato un colpo a sorpresa tesserando Gaston Ramirez: l’arrivo dell’ex Sampdoria può togliere spazio ad un attaccante

Galliani non si smentisce e piazza un colpo a sorpresa. Il Monza ha ufficializzato martedì il tesseramento di Gaston Ramirez. L’ex Sampdoria era svincolato e si è fatto convincere dal progetto del club lombardo.

Galliani
Galliani © LaPresse

Un progetto che punta alla promozione in Serie A, tornata a portata di mano dopo la rimonta compiuta dalla squadra di Stroppa. L’ultima sconfitta risale al 1° ottobre, poi cinque vittorie ed un pareggio per una serie positiva che ha riportato i biancorossi nelle posizioni di vetta. La rincorsa al massimo campionato potrà essere ancora più concreta con l’innesto di Gaston Ramirez. “Hanno creduto in me – le sue parole nella conferenza di presentazione – e quindi devo ripagarli ed essere all’altezza”. Per farlo l’uruguaiano avrà bisogno di un po’ di tempo per rimettersi in forma (potrà giocare da gennaio perché occorre liberare un posto nella lista over) ma rappresenta sicuramente un elemento di qualità che in Serie B potrebbe fare la differenza. Il suo arrivo però è anche una ‘cattiva’ notizia per chi finora è stato impiegato con una certa costanza in avanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, un addio a centrocampo: in due sull’uscio

Monza, Ciurria via con l’arrivo di Ramirez

Ciurria
Ciurria © LaPresse

L’acquisto di Ramirez potrebbe rappresentare un ‘ostacolo’ per Patrick Ciurria. Il trequartista, acquistato in estate dal Pordenone, finora ha totalizzato dodici presenze senza mai andare a segno. Per lui lo spazio da gennaio in poi potrebbe ulteriormente ridursi, spingendolo così a considerare il possibile addio a stagione in corso.

Per il 26enne non mancherebbero di certo le opportunità. Diverse compagini del campionato cadetto potrebbero farsi avanti qualora si concretizzasse la possibilità di un suo addio al Monza. Del resto già senza Ramirez, Stroppa ha utilizzato Ciurria raramente da titolare e quasi sempre a partita in corsa. Con l’innesto dell’uruguaiano le cose per il 26enne sono destinate a complicarsi, da qui l’idea di un possibile addio – con destinazione in Serie B – già nel mercato di gennaio.

Bruno De Santis