Arriva l’esordio ma il futuro può essere in B: i dettagli

Esordio in Serie A per il giocatore della Primavera dell’Inter. A gennaio potrebbe diventare un uomo mercato

Le ultime cinque vittorie consecutive hanno permesso all’Inter di volare sola in testa alla Serie A. I nerazzurri hanno approfittato degli stop di Milan e Napoli, ora rispettivamente seconda e quarta. Nel match di domenica 12 ottobre, terminato con un poker al Cagliari dell’ex Mazzarri, Simone Inzaghi ha fatto esordire un promettente 2003 della Primavera nerazzurra.

Zanotti Inter Serie B
Inter-Cagliari ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, addio Mazzarri e nuova panchina | ‘Scippo’ alla Serie B

Si chiama Mattia Zanotti ed è un esterno destro. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, si ispira a Javier Zanetti, padrone di quella fascia per venti anni. Simone Inzaghi gli ha concesso l’esordio assoluto in Serie A al minuto 82 di Inter-Cagliari, quando è entrato al posto di Ivan Perisic.

LEGGI ANCHE >>> Futuro del bomber deciso, niente approdo in Italia: offerta da 20 milioni

Inter, tutti pazzi per Zanotti: l’esterno destro piace in Serie B

Zanotti Inter Serie B
Zanotti ©GettyImages

Zanotti milita nelle giovanili dell’Inter dal 2017. In questa stagione ha totalizzato tredici presenze tra campionato Primavera e Youth League, regalando tre assist ai suoi compagni. Anche nella sfida tra Inter e Cagliari è riuscito a servire un assist al bacio per Sanchez ma il tiro del cileno si è stampato sulla traversa.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli e Lucca, Nazionale da sogno a ‘maledizione’: il dato è eloquente

Il talento di Zanotti non è passato inosservato ai club di Serie B. Non è escluso che il nerazzurro potrebbe ‘scendere’ di categoria per acquisire esperienza e tornare in estate a Milano.