Il gioiello incanta in B, il Milan lo vuole | Concorrenza top

La dirigenza del Milan è sempre attiva sul fronte dei talenti in erba: sul gioiellino della Ligue 2 hanno però messo gli occhi altri top club europei

La politica del Milan è ormai chiara, e coerente, da tempo: si punta sui giovani talenti per costruire una rosa – accompagnata da alcuni grandi ‘vecchi’ – in grado di crescere insieme al tecnico. Dopo i colpi Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz e Tomori, Maldini e soci avrebbero rivolto il proprio sguardo ad un classe 2003 che sta incantando nella Ligue 2 transalpina.

LEGGI ANCHE >>> Milan, talento nel mirino: sul piatto il giovane di Serie B

Maldini Gazidis Massara
Maldini Gazidis Massara © LaPresse

Sul giocatore, nemmeno a dirlo, è spuntato anche l’interesse di alcuni top club europei che avrebbero fiutato l’affare. La B francese del resto è storicamente una fucina di talenti che, ancora giovanissimi, fanno il salto nella categoria più prestigiosa: nazionale ma anche straniera, come sovente accaduto negli ultimi anni.

Warren Bondo, il Milan fa i conti con la concorrenza del Bayern e non solo

Hasan Salihamidzic sorride
Hasan Salihamidzic © LaPresse

L’oggetto del desiderio è Warren Bondo, centrocampista in forza al Nancy, club di seconda divisione francese. Secondo quanto riportato da Fussballeck.com, il Bayern Monaco non vorrebbe lasciarsi sfuggire l’occasione, considerando che il ragazzo ha un valoredi soli 600mila euro. Sebbene il Nancy chiederebbe molto di più in fase di contattazione, il ds dei bavaresi Salihamidzic è disponibile ad aumentare l’offerta.

LEGGI ANCHE >>> Caldara verso il ritorno al Milan: il Venezia spaventa Inzaghi

Destinato comunque in tempi brevi ad approdare in lidi più prestigiosi, Bondo può scegliere tra lo stesso Bayern, il sopracitato Milan e anche il Manchester United, iscritto a pieno titolo nella corsa al suo cartellino. La volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva. Il Milan avrebbe dalla sua l’arma di poterlo inserire in pianta stabile in prima squadra prima, e con più continuità, delle concorrenti, già alle prese con diversi esuberi tecnici proprio in quella zona di campo.

A.C.