Blitz del Parma in casa Juventus: tris di nomi per Iachini

Osservatori del Parma all’Allianz Stadium: possibile collaborazione con la Juventus, tre nomi nel mirino dei ducali

L’obiettivo è uno solo, la promozione in Serie A. Il Parma del presidente Krause non ha badato a spese per costruire una squadra in grado di tornare subito nel massimo campionato.

Iachini, allenatore Parma
Iachini © LaPresse

I piani ducali però si stanno scontrando con la dura realtà della Serie B. Un torneo lungo e complicato dove gli imprevisti sono dietro l’angolo. Partiti con Maresca, i gialloblù si sono affidati all’esperienza di Iachini per invertire la rotta: la classifica li vede ora quindicesimi con appena diciannove punti raccolti. Un bottino che li mette più vicini alla zona retrocessione che a quella promozione. Anche per questo il Parma è pronto ad interventi mirati nel mercato di gennaio, dopo aver ufficializzato la firma di Rispoli, svincolato. Obiettivi ci sono in casa Juventus con la collaborazione con i bianconeri che ha già portato Felix Correia al Tardini in estate. Altri nomi potrebbero percorrere la tratta Torino-Parma nelle prossime settimane e in questo senso si registra un ‘viaggio’ degli osservatori ducali all’Allianz per la sfida Champions tra Juventus e il Malmoe.

LEGGI ANCHE >>> Il Monaco spaventa Inter e Juventus: occhi sul gioiello della Serie B

Calciomercato Parma, blitz in Juventus-Malmoe: tre nomi nel mirino

De Winter
De Winter © LaPresse

In tribuna per assistere all’ultima sfida della fase a gironi della Champions, gli scouting del Parma hanno messo gli occhi su tre giovani talenti che Allegri ha aggregato alla prima squadra. Si tratta di De Winter (impiegato dal primo minuto), Da Graca e Miretti, entrambi mandati in campo nei minuti finali.

LEGGI ANCHE >>> Parma, occasione ‘americana’: può arrivare a parametro zero

Per il primo però le possibilità di un approdo alla corte di Iachini sono poche. Allegri considera il 19enne belga utile in caso di emergenza, come accaduto contro il Malmoe. Per questo la volontà della Juventus è di non cederlo a gennaio. Ragionamenti diversi potrebbero essere fatti per Da Graca (19 anni, attaccante) e Miretti (18 anni, centrocampista). Tre profili che il Parma sta quindi osservando, immaginando una possibile operazione con la Juventus.

Bruno De Santis