Parma, occasione ‘americana’: può arrivare a parametro zero

Opportunità ‘americana’ a parametro zero per il Parma. Il centrocampista slovacco nel mirino dei ducali

Un possibile rinforzo dagli Stati Uniti d’America per il centrocampo del Parma: il nome è quello del classe ’91 Jan Gregus.

parma iachini esuberi
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Nato a Nitra nel 1991, Jan Gregus è un esperto centrocampista slovacco. Dal gennaio del 2019 gioca in Major League Soccer con la maglia del Minnesota United che però lascerà nel mese di gennaio, come confermato anche dal suo agente nelle scorse ore.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Bove in prestito, non solo la Serie B sul gioiello della Roma

A gennaio, dunque, il centrocampista slovacco potrà essere ingaggiato a parametro zero. Una possibile idea per il Parma, forte anche delle sue conoscenze negli Stati Uniti d’America vista le origini a stelle e strisce della proprietà ducale.

Beppe Iachini ©LaPresse

Calciomercato Parma, idea Gregus per gennaio

L’innesto di Gregus potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il neo tecnico gialloblu Iachini. Partito dalla sua patria, nel corso degli anni il centrocampista classe ’91 ha vestito – tra le altre – le maglie di Bolton e Copenaghen prima di approdare in MLS nell’inverno del 2019.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, rescinde il contratto: vola da Brocchi a gennaio

Del resto, a gennaio il Parma potrebbe rendersi protagonista di una importante campagna acquisti. Patron Krause potrebbe garantire al tecnico una serie di innesti per cercare di risalire la classifica ed avvicinarsi concretamente all’obiettivo promozione dopo una deludente prima metà di campionato.