Il Monaco spaventa Inter e Juventus: occhi sul gioiello della Serie B

Le big italiane e non solo con lo sguardo proiettato in Serie B. Occhio al Monaco dalla Francia che spaventa i club di A

Un avvio di stagione da incorniciare, poi la brusca frenata e un digiuno di reti che dura da oltre due mesi (l’ultimo sigillo alla Reggina il 2 ottobre scorso). Restano però le buone, ottime impressioni su Lorenzo Lucca, talento cristallino della Serie B e del Pisa.

monaco lucca
Monaco, Niko Kovac ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Se è vero che i gol fanno la differenza nel giudizio complessivo di un attaccante, è vero anche che le caratteristiche e le potenzialità che ha mostrato di avere il classe 2000 dei toscani sono fuori dal comune. Ormai da settimane si parla infatti di un possibile interesse da parte delle big della Serie A, come Inter, Juventus, Napoli, Milan e non solo. Per esse la doccia fredda potrebbe arrivare dalla Francia, dove c’è un club che monitora da lungo tempo i giovani talenti, anche italiani, come Lorenzo Lucca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, spunta il sostituto di Coda: “Può giocare ovunque”

Serie A, occhio al Monaco per Lucca

monaco lucca
Lorenzo Lucca ©LaPresse

E’ il Monaco di Dmitrij Rybolovlev, big della Ligue 1 e grande potenza del calcio europeo. La squadra francese negli ultimi tempi è andata spesso a caccia di giovani leve per il futuro, reclutando elementi dal grande potenziale e lanciando campioni indiscutibili come Kylian Mbappè, oggi stella del Paris Saint Germain.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Da non dimenticare il precedente italiano di Lorenzo Pellegri, che a soli 16 anni, dopo poche e convincenti presenze in Serie A col Genoa, fu acquistato dal club del quartiere di Monte Carlo, salvo poi ritornare in Italia sponda Milan. Ora la squadra allenata da Niko Kovac potrebbe accendere i fari su Lucca e scipparlo alla folta e agguerrita concorrenza italiana.