Scambio immediato, addio Serie B: l’Inter all’assalto del gioiello

L’Inter guarda con grande interesse al talento, grande protagonista nelle ultime giornate: scambio immediato

La Serie B è ormai, da anni, una vera e propria fucina di talenti dalla quale le big, italiane ed estere, attingono per rinforzarsi. Il calciomercato invernale potrebbe dunque vedere uno dei gioiellini che, l’anno scorso, ha fatto benissimo in cadetteria e che sta giocando adesso, da protagonista, un’ottima stagione in Serie A. L’Inter guarda al futuro e non vuole lasciarsi scappare l’occasione di mettere le mani su uno dei maggiori prospetti italiani per la difesa.

LEGGI ANCHE >>>L’Inter beffa la Serie B | Scambio per il vice Barella

Inter Pirola Viti Empoli
Simone Inzaghi © LaPresse

Occhi in Serie A, come già detto, con un nome su tutti che ha attirato l’attenzione di Marotta ed Ausilio e per il quale l’Inter potrebbe attivarsi già nelle prime settimane del 2022. Si tratta del gioiellino, protagonista con la maglia dell’Empoli, Mattia Viti. Il difensore centrale, classe 2002, ha già collezionato 9 presenze e 606′ nel massimo campionato italiano, con i toscani attualmente all’undicesimo posto in classifica.

LEGGI ANCHE >>>Il Monaco spaventa Inter e Juventus: occhi sul gioiello della Serie B

Inter Pirola Viti Empoli
Mattia Viti © LaPresse

L’Inter monitora le prestazioni di Viti, per il quale la ‘Beneamata’ potrebbe pensare ad un’operazione lampo già nel mese di gennaio. Nelle intenzioni dei dirigenti meneghini vi sarebbe l’idea di un possibile scambio con la società toscana.

Per l’Empoli, l’Inter metterebbe sul piatto il cartellino di Lorenzo Pirola. Il difensore, attualmente in prestito con la maglia del Monza, anche per problemi fisici ha collezionato solo 4 presenze in campionato.

LEGGI ANCHE >>>Corsa al gioiello: la Juventus è in vantaggio sull’Inter

Inter Pirola Viti Empoli
Lorenzo Pirola © LaPresse

Pirola ad Empoli e Viti a Milano, sponda nerazzurra, un’ipotesi che potrebbe quindi prendere corpo nelle prime settimane del 2022: l’Inter punta al futuro, il 19enne di Borgo San Lorenzo nei piani di Inzaghi.