Svanisce il sogno, ora è UFFICIALE: si ritira dal calcio

Con una lettera pubblicata sul suo profilo Instagram l’ex difensore di Udinese, Roma e Juventus ha annunciato il suo addio al calcio

Fino a qualche ora fa faceva parte a pieno titolo della categoria ‘svincolati di lusso’, composta da quei giocatori che per un motivo o per l’altro erano rimasti senza squadra. O per necessità o per scelta. Ecco, il secondo motivo si è poi rivelato essere quello alla base dell’assenza dai campi negli ultimi mesi. Oggi diventata, attraverso una lettera pubblicata su Instagram, addio definitivo al calcio giocato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, suggestione Benatia | Può arrivare a zero!

Medhi Benatia posa per i tifosi
Medhi Benatia © LaPresse

L’ex giocatore, in Italia, di Udinese, Roma e Juventus, Medhi Benatia, ha infatti dato il suo addio ufficiale al calcio. Svanisce così il sogno di alcuni club italiani di A (Bologna su tutti), ma anche di B (leggi Parma) di convincere il giocatore ad accasarsi presso di loro. Il giocatore marocchino ha utilizzato i suoi profili social per spiegare i motivi dell’addio e per ringraziare tutti.

La lettera di addio al calcio di Medhi Benatia

Medhi Benatia Marocco
Medhi Benatia © LaPresse

Fin da piccolo avevo un solo sogno, diventare un calciatore professionista. Per arrivarci ho dovuto sforzarmi e lavorare sodo, fare sacrifici, ma soprattutto pormi nuovi obiettivi in ogni fase della mia carriera. Grazie a Dio ho avuto la fortuna di diventare un calciatore professionista ma come si dice in questa professione, la parte più difficile non è firmare il primo contratto ma durare nel tempo. Dopo più di 15 anni di “buono e leale servizio” al calcio, avendo giocato nelle competizioni più prestigiose, ho deciso di chiudere la mia carriera! Nel corso della mia carriera ho incontrato grandi persone che mi hanno permesso di costruirmi, motivo per cui voglio rendere omaggio a tutti i club in cui sono stato: OM, Lorient, Tours, Clermont, Udinese, Roma, Bayern Monaco, Juventus, Duhail, Karagumruk. Questo lavoro mi ha anche permesso di difendere e rappresentare il mio Paese, il Marocco, con il quale ho vissuto momenti indimenticabili, le varie CAN ma in particolare i Mondiali 2018″.

LEGGI ANCHE >>> Confermata anticipazione Bnews | UFFICIALE: colpo a zero per il Parma

“Infine per concludere vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi hanno sostenuto per tutto questo tempo, i miei genitori, mia moglie, i miei figli, il mio agente, i miei cari amici e voi che mi seguite. Dicono che la fine di una cosa è sempre l’inizio di un’altra… Quindi dico a presto, sempre con il lavoro e la passione come linea guida. Medhi“.

A.C.