Calciomercato, suggestione Benatia | Può arrivare a zero!

benatia serie a
Medhi Benatia ©Getty Images

Il difensore ex Juventus e Bayern Monaco può ritornare in Italia: colpo per una neopromossa ma c’è anche il Bologna

In Italia ha vissuto le migliori annate della sua carriera e così, dopo l’esperienza negli Emirati Arabi, potrebbe ritornarci per trovare nuovi stimoli. Medhi Benatia ha iniziato nel migliore dei modi con la maglia dell’Udinese, fino ad arrivare alla Juventus passando per Roma e Bayern Monaco. Il difensore marocchino, dopo due stagioni all’Al-Duhail, è oggi svincolato e potrebbe rappresentare un grande colpo a parametro zero per chiunque. Sul trentaquattrenne potrebbero pertanto fiondarsi le ambiziose squadre salite dalla Serie B alla Serie A, le neopromosse in cerca di gloria e di uomini esperienza per accumulare punti importanti per la salvezza. L’ex juventino farebbe pertanto al caso giusto, anche se l’ingaggio è di quelli per i quali ci sarebbe bisogno di un certo sforzo economico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sprint per Tonali | L’ultima offerta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, addio eccellente | Balotelli ai saluti

Benatia, c’è anche il Bologna

Lo scenario suggestivo dell’approdo in una neopromossa deve inoltre scontrarsi con la pista che porta al Bologna. Il club emiliano starebbe infatti pensando al calciatore per rinforzare la difesa e lo stesso chiederebbe uno stipendio annuale da 1,5 milioni. Una cifra non inarrivabile, ma comunque dispendiosa per squadre di piccolo taglio. In tali casi è necessario fare approfondite valutazioni: le qualità del classe 1987 non sono in discussione e l’esperienza maturata nei grandi club, con cui ha giocato anche in Champions League, potranno valere lo sforzo dal punto di vista economico. Inoltre l’arrivo a costo zero potrebbe concedere minore rigore sul fronte ingaggio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Benathia in maglia Juventus ©Getty Images

E così l’ex Juventus e Bayern Monaco Benatia potrebbe essere il nome che infiamma il mercato per le neopromosse, che dovranno però fare i conti anche con l’agguerrito Bologna e con il nodo (non insormontabile) relativo all’ ingaggio.