Italia chiodo fisso, Montella si sbilancia su Balotelli: messaggio a Mancini

Balotelli tornato in orbita Nazionale, ora arriva anche l’annuncio da parte del tecnico: “Importante per me e Mancini valutarne la crescita”

Con 5 gol in 14 match disputati fin qui, Mario Balotelli sta cercando di trascinare in alto l‘Adana Demirspor e di ritornare ai livelli di competitività cui aveva abituato i tifosi italiani. L’ex Monza è un profilo tornato prepotentemente di moda nelle ultime settimane in chiave Nazionale.

balotelli nazionale
Mario Balotelli ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, un addio a centrocampo: in due sull’uscio

A fronte della mancata qualificazione diretta degli azzurri ai prossimi mondiali, in molti hanno lamentato l’assenza di un vero goleador, ritenendo ‘Super Mario’ l’unica speranza per gli spareggi che si giocheranno a marzo. Su questo tema ha preso parola anche Vincenzo Montella, suo attuale allenatore in Turchia, che a Radio 1 ha dichiarato: “Mario ha grande voglia e ha il chiodo fisso di tornare in Nazionale. Sa che non è facile. Le potenzialità le ha dimostrare sempre. Ha voglia e ha l’obiettivo di provarci”. Anche il tecnico ha rafforzato l’idea di un ritorno in Nazionale dell’attaccante, che a sua detta starebbe lavorando sodo proprio per la maglia azzurra.

LEGGI ANCHE >>> Caos Cosenza, si discute sul nuovo allenatore | Proseguono i colloqui

Balotelli-Nazionale, Montella: “Io e Mancini valuteremo la sua crescita”

balotelli
Vincenzo Montella ©LaPresse

Montella ha anche aggiunto: “E’ importante per me e per Mancini valutare la sua crescita in questi mesi”. Quelli che verranno saranno infatti mesi decisivi per l’ex Milan e Inter per riconquistare la fiducia da parte di Mancini dopo un lungo periodo in ombra. Dopo aver lasciato la Francia ed essere ritornato in Italia, infatti, per Balotelli le cose non sono andate per il verso giusto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Prima il Brescia in A, con la rottura a marzo e la retrocessione del club per cui ha sempre tifato in Serie B, poi la chiamata di Galliani al Monza dove però ha deluso le aspettative, complice anche una forma fisica non eccezionale. L’Adana rappresenta oggi l’ultima corsa per poter riconquistare punti in chiave Nazionale: dovrà metterci tutto l’impegno e la serietà per non sprecare questa chance, a marzo sarà Mancini a decidere.