Serie B, fotografo bullizzato a Cosenza: “Denuncerò tutto”

Durante Cosenza-Cremonese uno dei fotografi è stato vittima di bullismo. Lo stesso ha spiegato tutto con un post su Facebook

Mentre la sedicesima giornata di Serie B volge al termine, arriva una spiacevole notizia da Cosenza. Durante il match di sabato 4 dicembre, tra i padroni di casa e la Cremonese, uno dei fotografi è stato vittima di bullismo. A riferirlo lo stesso – Pasquale Golia – attraverso un post su Facebook.

cosenza zaffaroni
Marco Zaffaroni, allenatore Cosenza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Bove in prestito, non solo la Serie B sul gioiello della Roma

Nel post si apprende tutta la rabbia dell’operatore, sbeffeggiato da uno steward nel corso della partita. Golia afferma di essere stato ripetutamente offeso: “Uno steward si permette il lusso di umiliarmi continuamente – prosegue il fotografo – nel mentre lo stesso chiude un occhio verso condotte non proprio consone di altri miei colleghi bordocampisti.” L’episodio si sarebbe verificato anche in altre occasioni ed ha indotto Golia ad appellarsi alla Lega Serie B e al Cosenza Calcio.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Crisi Cosenza, valutazioni su Zaffaroni e l’eventuale sostituto

Fotografo Cosenza
Fotografo ©GettyImages

Serie B, fotografo vittima di bullismo durante Cosenza-Cremonese

Non è un bel momento in casa Cosenza. Dopo le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, si è verificato uno spiacevole episodio a bordocampo: “È accaduto tutto nel silenzio di chi dovrebbe vigilare ma che evidentemente preferisce fare il bullo – prosegue il fotografo – con chi, come me, per essere lì ha dovuto fare gavetta, iscriversi ad un ordine professionale e mettersi ogni domenica in gioco.”

LEGGI ANCHE >>> Il Trabzonspor vince, Balotelli non ci sta e lancia la sfida

L’appello di Pasquale Golia è rivolto alle istituzioni, dalla società alla stessa Serie B: “Voglio fare il mio lavoro con la giusta serenità e non essere vessato da un bullo travestito con una casacca gialla. Purtroppo nel calcio succede anche questo. Ora mi aspetto che la società intervenga – prosegue il Golia – e lo farò anch’io denunciando la cosa pubblicamente alla Lega B. Cose simili non devono accadere, non posso accettare di essere bullizzato solo per il mio aspetto fisico.”