Gol decisivo e il mister cambia idea: niente Serie B a gennaio

Gol decisivo che ha permesso di riagguantare il risultato, ora anche il mister si è convinto: niente Serie B per il bomber

Match burrascoso all’Olimpico Grande Torino, con un Empoli scatenato che rimonta i due gol dei granata con Romagnoli e La Mantia. Una pareggio importante per il discorso salvezza dei toscani, attualmente undicesimi in classifica.

empoli la mantia serie b
Andreazzoli ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Benevento, brutte notizie per Letizia: le ultime sull’infortunio

Gli azzurri hanno condotto fin qui un campionato di gran livello e sono sopra a squadre come Sassuolo e Torino. Merito del gran lavoro di mister Aurelio Andreazzoli, ritornato alla guida del club dopo due stagioni, e merito della rosa. Rosa che fino ad oggi non è stata ancora sfruttata a pieno. Tra i grandi esclusi di questo campionato ecco proprio l’eroe del match con il Toro, La Mantia. Per l’attaccante sono arrivate appena 6 presenze in 14 partite, per un totale di appena 69 minuti giocati. Per tale motivo sembrava destinato a partire nel mercato di gennaio, ma la rete siglata al 72′ e che ha determinato il pareggio contro i piemontesi potrebbe aver cambiato il suo destino.

LEGGI ANCHE >>> La Serie B per gennaio punta il nuovo talento di Gasperini

La Mantia, niente Serie B. Andreazzoli: “L’ho penalizzato, ma ora…”

empoli la mantia serie b
La Mantia ©Getty Images

La punta classe 1991 sarebbe stata un occasione da non lasciarsi scappare per la Serie B. Le big del torneo, sentito il campanello d’allarme per la scarsa considerazione riservata al calciatore, avevano già drizzato le antenne. Con il gol al Torino la posizione di La Mantia ad Empoli va verso un netto cambiamento. “L’ho penalizzato spesso, non ha avuto molte soddisfazioni, ora se le sta riprendendo”, ha detto di lui nel post partite lo stesso Andreazzoli.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Segnale inequivocabile: il centravanti avrà nuove occasioni e più spazio in maglia azzurra da qui in avanti. Per la Serie B, se davvero le cose dovessero cambiare, sfumerebbe così un potenziale obiettivo per gennaio.