La Serie B per gennaio punta il nuovo talento di Gasperini

Gasperini lancia un nuovo talento: in Serie B per crescere e conquistare una maglia da titolare, i dettagli

Altri quattordici minuti in Serie A, con Gasperini che se lo coccola e quando può lo aiuta a fare esperienza in campo. L’Atalanta è pronta a lanciare un nuovo talento dalle sue floride giovanili.

Gasperini
Gasperini © LaPresse

Negli anni di esempi non ne mancano, da Kulusevski a Bastoni, e proprio al difensore dell’Inter è stato paragonato Giorgio Scalvini. Diciassette anni, difensore centrale di piede destro, in questa stagione ha raccolto cinque presente in prima squadra per un totale di 88 minuti. Gasperini crede in lui ma certo sarà difficile concedergli ancora spazio una volta che tutti i difensori torneranno a disposizione. Ed allora ecco che si fa strada la possibilità di una cessione in prestito a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, bomber super corteggiato | Galliani ha deciso

Calciomercato Atalanta, Scalvini in prestito in Serie B

Scalvini
Scalvini © LaPresse

L’idea che potrebbe farsi largo nella dirigenza atalantina è quella di cedere Scalvini in Serie B a gennaio. Una ipotesi che garantirebbe minutaggio al 17enne e la possibilità di confrontarsi con un campionato più competitivo rispetto alla Primavera. Una sorta di primo test per mettere alla prova le qualità del difensore in vista della promozione definitiva in prima squadra.

Un percorso già tracciato vista la fiducia che Gasperini ha in lui: Scalvini è destinato a prendersi un posto all’Atalanta, ma prima potrebbe giocare la seconda parte di stagione nel campionato cadetto.

D.B.