Calciomercato Monza, bomber super corteggiato | Galliani ha deciso

Il Monza sta tornando in corsa per la promozione e Galliani ha intenzione di blindare il talentino seguito in Serie A

Dopo un avvio di stagione altalenante, il Monza sembra aver trovato la strada giusta per restare tra le prime. Gli uomini di Stroppa non perdono dalla settima giornata, quando crollarono al Via del Mare di Lecce. Successivamente, hanno inanellato una striscia positiva di risultati caratterizzata da quattro vittorie e quattro pareggi. I sedici punti ottenuti, permettono ai biancorossi di occupare momentaneamente il quinto posto. In ogni caso, al termine del 15°turno di Serie B, il Monza non avrà una distanza maggiore di cinque punti dalla vetta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza Mota Stroppa
Stroppa © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 15a giornata: tris Lecce e poker Monza, ok Ascoli e Benevento

In questo avvio, uno dei punti deboli della squadra di Stroppa è stato il gol. Il Monza ha infatti totalizzato 19 reti in quindici giornate, riuscendo soltanto nelle ultime tre giornate a invertire la rotta, segnando 8 volte. A segno tra gli altri, il baby Colpani e la punta portoghese Dany Mota, autore di due doppiette con Cosenza e Como. Sull’attaccante 23enne ci sarebbero alcuni club di Serie A, non solo in Italia.

Mota calciomercato monza
Mota ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Tifosi furiosi, club contestato: adesso il tecnico trema

Calciomercato Monza, Mota può partire solo in caso di offerte folli

Dany Mota è uno dei big del Monza. Arrivato in Italia grazie alla Virtus Entella, il portoghese ha poi militato nel Sassuolo e nella Juventus U23. Nell’estate 2020 bianconeri lo hanno ceduto a titolo definitivo al club di Berlusconi. Da quel momento, l’attaccante classe 1998 ha segnato 15 reti in 53 presenze. In questa stagione è stato tormentato da alcuni infortuni ma adesso sembra tornato in piena forma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, il bomber può tornare | Colpo dalla A

Le quattro reti siglate nelle ultime tre gare hanno acceso i riflettori del calciomercato sul talento portooghese. In Serie A lo seguono Fiorentina e Atalanta ma non mancano estimatori dal Portogallo e dalla Premier League. L’intenzione di Galliani sarebbe quella di blindarlo almeno fino a giugno ma non è escluso che possa partire prima per un’offerta vicina ai 20 milioni di euro. Il tutto verrà valutato con il suo procuratore Mendes.