Calciomercato Monza, il bomber può tornare | Colpo dalla A

Per rinforzare lo sterile attacco brianzolo l’ad Adriano Galliani starebbe pensando ad un giocatore che ha già vestito la maglia del Monza 10 anni fa

Il campionato del Monza non sta certo rispettando le enormi aspetattive riposte sul suo conto. L’undici di Giovanni Stroppa veleggia in quinta posizione – ma in compagnia di altre quattro squadre – ma i punti di distacco dalla capolista Pisa sono “solo” sei: non troppi se si considerano le tante giornate ancora a disposizione.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 14^ giornata: i risultati del sabato | Colpaccio del Pisa a Brescia

Adriano Galliani a colloquio con Stroppa
Adriano Galliani © LaPresse

Uno dei problemi maggiori riguarda la produzione offensiva: sono infatti solo 15 le reti realizzate in 14 incontri, di cui tre in una sola gara (quella del derby vinto col Como). Per ovviare a queste difficoltà l’abile dirigente Adriano Galliani avrebbe deciso di volgere il proprio sguardo ai piani alti, in Serie A. Dove c’è un possibile cavallo di ritorno.

Calciomercato Monza, torna Torregrossa?

Calciomercato Brescia, è UFFICIALE | I dettagli della cessione Torregrossa
Torregrossa (@Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, intervenuto a Binario Sport, l’ultima idea risponde al nome di Ernesto Torregrossa, l’ex bomber del Brescia – ma anche dello stesso Monza, in cui ha giocato nel 2011-12 – attualmente in forza alla Sampdoria. Il poco spazio avuto finora coi blucerchiati – solo 8 presenze totali con una rete, ma riferita alla stagione passata – potrebbe far leva sulla volontà del calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Stroppa gongola ma avverte: “Sono tutte forti”

L’alternativa a Torregrossa, prosegue il giornalista, è Luca Moro, di proprietà del Padova ma in prestito al Catania: un profilo low cost in grado comunque di garantire quella pericolosità offensiva che dalle parti dell’U-Power Stadium sembra smarrita. Le prossime settimane saranno decisive per capire le mosse dell’ex ad del Milan: se Torregrossa continuasse a non trovare spazio con Roberto D’Aversa, partirebbe l’assalto in vista del mercato di gennaio.