Messina, la rottura è definitiva | Lo Monaco dice addio

Il direttore generale del club siciliano ha detto addio. E’ rottura tra il Messina e Lo Monaco, come annunciato dal dg

La quarta sconfitta consecutiva in campionato – la decima in 16 giornate – e il penultimo posto in classifica nel girone C del campionato di Serie C, gettano sconforto nell’ambiente del Messina. Sconforto che invade non soltanto la tifoseria, quanto anche la società stessa.

messina lo monaco
Lo Monaco ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Ligue 1: le francesi sondano l’attaccante del Frosinone

Dopo ‘dissidi’ tra il presidente Pietro Sciotto e il direttore generale Pietro Lo Monaco, arriva la decisione di quest’ultimo di lasciare il club. Un vero fulmine a ciel sereno, che arriva infatti in un momento di calma apparente tra gli organi della società, come si legge su Lasicilia.it. A comunicare la propria decisione è stato lo stesso dg con una nota pubblicata sui canali ufficiali del club, poi però cancellata, nella quale vengono spiegati i motivi dell’addio. Motivi legati a diversità di vedute tra presidente e dirigente, che fa sapere intanto di non voler percepire nessun emolumento in attesa della nomina di un nuovo direttore generale.

LEGGI ANCHE >>> Tifosi furiosi, club contestato: adesso il tecnico trema

Messina, addio Lo Monaco: “Venuta meno fiducia nel presidente”

messina lo monaco
Pietro Lo Monaco ©LaPresse

Nella nota in questione l’addio al Messina è così giustificato da Lo Monaco: “Una decisione maturata a causa del venir meno del rapporto di fiducia che mi legava al Presidente Pietro Sciotto il quale, da oggi, potrà nominare un nuovo collaboratore per delineare le strategie future della società”. Lo stesso dg, come già sottolineato, si è detto poi disposto ad “adempiere agli atti correnti senza il percepimento di alcun emolumento”.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Arriva così la rottura inaspettata. La causa, a quanto pare, risiederebbe nella diversità di vedute in merito alle strategia da attuare dopo la quarta sconfitta consecutiva in campionato contro la Fidelis Andria.