Serie B, 15^ giornata, primo ko per Iachini | Il Brescia si riprende la vetta

Nel match clou della 15^ giornata le Rondinelle si rialzano subito dopo la sconfitta interna col Pisa e si riprendono la vetta: continua la crisi del Parma

C’era attesa, in Serie B, per il match del Tardini tra il Parma di Beppe Iachini, reduce dal pareggio esterno sul campo del Como, ed il Brescia di Filippo Inzaghi, fresco di sconfitta – con realtiva perdita del primato in classiifca – maturata in casa col Pisa appena tre giorni fa. L’incontro non ha deluso le attese.

LEGGI ANCHE >>> Brescia, brucia il ko col Pisa | Parole al veleno per Inzaghi

Beppe Iachini
Beppe Iachini © LaPresse

Alla fine l’hanno spuntata le Rondinelle, che hanno capitalizzato il gol a freddo – dopo appena sette minuti – di Andrea Cistana, andando anche vicine al raddoppio in più di un’occasione. C’è da dire che i ducali non sono stati a guardare, avendo avuto più di una palla gol per raddrizzare l’incontro: missione fallita. Il Brescia si è ripreso la vetta della classifica scavalcando Lecce e Pisa e rimandando ancora una volta i sogni di gloria del Parma. Che nonostante il cambio alla guida tecnica, non sembra proprio riuscire a dare una svolta alla sua stagione.

Serie B, il tabellino di Parma-Brescia 0-1

Andrea Cistana esultanza
Andrea Cistana © LaPresse

PARMA: Buffon, Danilo, Brunetta, Vazquez (83′ Tutino), Delprato (71′ Felix Correia), Schiattarella (45′ Juric), Osorio, Cobbaut, Busi (60′ Iacoponi), Inglese, Man (60′ Benedyczak).
A disposizione: Turk, Colombi, Sohm, Traore, Bonny, Circati, Ankrah.
Allenatore: Giuseppe Iachini

BRESCIA: Joronen, Mateju, Chancellor, Van De Looi (64′ Cavion), Moreo (89′ Bajic), Cistana, Bisoli, Bertagnoli, Tramoni (75′ Palacio), Pajac (75′ Mangraviti), Leris (64′ Spalek).
A disposizione: Perilli, Linner, Huard, Ayè, Jagiello, Olzer, Papetti.
Allenatore: Filippo Inzaghi

Arbitro: Francesco Cosso (Reggio Calabria)
Assistenti: Alberto Tegoni (Milano), Domenico Rocca (Catanzaro)
IV: Andrea Bordin (Bassano del Grappa)
Var: Aleandro Di Paolo (Avezzano)
Avar: Davide Imperiale (Genova)

Ammoniti: Van De Looi (B), Pajac (B), Moreo (B), Vazquez (P), Joronen (B)
Note: nel secondo tempo, a causa di un infortunio occorso a Domenico Rocca durante il primo tempo, ha svolto il ruolo di assistente il IV uomo Bordin.
Recupero: 2′, 4′.