Dopo il ko in Brescia-Pisa arriva la dura critica nei confronti del tecnico delle rondinelle Pippo Inzaghi
A Bresciaingol.com Matteo Serafini, ex attaccante proprio del club lombardo, ha analizzato la sconfitta del Brescia contro il Pisa e non si è risparmiato di criticare il tecnico ‘Pippo’ Inzaghi. “E’ stata una scelta dell’allenatore, ha voluto lasciare le redini della partita al Pisa”, ha infatti esordito.
LEGGI ANCHE >>> Serie C, il Pescara non riesce più a vincere: “Pronto a farmi da parte”
Poi ha proseguito dicendo: “Il Brescia, per quanto questa sia una scelta strategica, come ben sappiamo non è abituato a questo tipo di situazioni poiché preferisce attaccare e stabilire il dominio del match. Sono stati snaturati i principi della squadra, la difesa a 4 e la fase offensiva, questo ha portato difficoltà nella gestione dei momenti e nell’impostazione della partita”. Ed ha aggiunto: “Le scelte tattiche non state efficaci in quanto le rondinelle amano dirigere il gioco e controllare la palla”. Queste le parole rivolte all’allenatore delle ‘rondinelle’, dal quale l’ex attaccante si aspettava qualcosa in più contro i toscani, che hanno ora riconquistato la vetta grazie alla rete di Giuseppe Sibilli.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter chiude il colpo, il sostituto arriva dalla Serie B
“Il Brescia si è snaturato senza alcun motivo, probabilmente il mister ha notato qualcosa, che fosse negli allenamenti dei ragazzi o nella squadra avversaria, che lo ha portato a fare questa scelta tecnica” ha aggiunto parlando ancora di Inzaghi. Ha però anche precisato: “Apprezzo il fatto che si sia preso delle responsabilità e che non sia rimasto sulla sua lunghezza d’onda, sarebbe sbagliato fargliene una colpa perché sicuramente le sue scelte sono state fatte per il bene della squadra”.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
In vista della prossima sfida contro il Parma ha poi concluso: “Inzaghi, sicuramente, tornerà alla difesa a quattro con tre centrocampisti, eventualmente le due punte con un trequartista o in caso contrario una punta singola con due di supporto”.
Altra polemica che ha accompagnato Brescia-Pisa è quella relativa ai tifosi ospiti, che hanno lamentato di essere stati ‘trattati come bestie’ a causa di diversi malfunzionamenti. Il club di Massimo Cellino ha risposto con una nota ufficiale in cui si legge: “Il Club nel massimo rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti ha aperto il Settore Ospiti al 75% consentendo l’accesso a 752 (biglietti venduti a tifosi ospiti) persone sui 770 posti a sedere disponibili in modo da garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti”.
“BSFC, inoltre, specifica che il controllo dei Green Pass – si legge ancora – per accedere regolarmente all’impianto è stato effettuato durante il pre filtraggio e dunque verificato con minuziosità e consueta attenzione. Un piccolo mal funzionamento ai tornelli, dovuto alla lettura dei biglietti, non ha assolutamente impedito l’accesso dei tifosi ospiti nel rispettivo settore e tantomeno di verificare la corrispondenza tra documento di identità e il titolo di accesso. Brescia Calcio sottolinea il totale rispetto delle normative vigenti anti Covid-19 e la totale sicurezza dell’accesso all’impianto”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…