Giudice sportivo, stangata per il dirigente: arriva l’inibizione

L’atteggiamento avuto nell’ultima gara costerà caro al dirigente che è stato sanzionato dal giudice sportivo con l’inibizione

Lo scorso 24 novembre si sono giocate le gare valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C. Il Padova ha vinto per 1-0 contro la Viterbese mentre la Fidelis Andria si è imposta per 1-0 sul Piacenza. L’Albinoleffe va ko tra le proprie mura contro il Catanzaro e il Sudtirol ha passato il turno vincendo per 0-3 contro il Teramo.

LEGGI ANCHE >>> Sirene inglesi sul brasiliano | La Juve pesca in B il sostituto

Serie B Sappinen
Pallone Serie B © LaPresse

Coppa Italia Serie C, giudice sportivo: inibizione per Peracchi dell’Albinoleffe

In queste ore il giudice sportivo si è espresso sulle gare di mercoledì e il team manager dell’Albinoleffe, Ivano Peracchi, è stato sanzionato con un’inibizione fino al prossimo 7 dicembre. Di seguito è riportato il comunicato della Lega Pro in merito alla decisione del giudice sportivo, il Dott. Stefano Palazzi.

LEGGI ANCHE >>> Iachini stravede per lui, il Parma si fionda sul talento della Juventus

“Peracchi Ivano (Albinoleffe): inibizione a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 7 dicembre 2021 per avere, al 39° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto si alzava dalla panchina, protestava platealmente e gli rivolgeva più volte frasi irriguardose”.

LEGGI ANCHE >>> Sollievo Reggina, l’annuncio di De Lillo: “Questo club non ha debiti”

Tifosi Albinoleffe © LaPresse

“Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, da una parte, e considerata la funzione svolta nell’occasione dal Dirigente sanzionato, dall’altra”.